Mike Tyson è una vera e propria enciclopedia della boxe, oltre che una leggenda dello sport, e potrebbe mettere la sua conoscenza al servizio di Francis Ngannou.
The Predator, infatti, combatterà contro il campione WBC dei pesi massimi un incontro di boxe in Arabia Saudita, a Riyadh, in programma il prossimo 28 Ottobre.
I favori del pronostico sono, ovviamente, tutti per il Gipsy King che, infatti, è stato aspramente criticato da molti esponenti del mondo della boxe per aver scelto questa facile esibizione invece che un match per l’unificazione dei titoli contro Usyk e l’ex campione della UFC avrà sicuramente bisogno di tutto l’aiuto possibile per poter, quantomeno, figurare al meglio.
Mike Tyson vs Tyson?
Il nome di Mike Tyson è stato fatto proprio dallo stesso Francis Ngannou quando gli è stato chiesto come intende prepararsi all’ardua impresa.
Il fighter del Camerun, infatti, ha deciso di rimanere ad allenarsi, anche per questo match, presso la Xtreme Couture che lo ha accompagnato nella sua ascesa nell’olimpo dei pesi massimi UFC.
Tuttavia la palestra fondata dalla leggenda delle MMA, Randy Couture, è specializzata nelle arti marziali miste e, per un incontro di boxe, avrà bisogno di alcune collaborazioni specifiche.
Iron Mike è la ragione per cui un Ngannou ancora ragazzo, in Africa, decise di voler diventare un combattente ammirandone le imprese in TV e, paradossalmente è anche la ragione del nome di battesimo di Fury il cui padre è grande appassionato di boxe e del campione americano.
Alla domanda postagli dal magazine ESNEWS inerente la sua volontà di accettare la richiesta di Ngannou di aiutarlo, Mike Tyson ha risposto:
“Mi piacerebbe poterlo fare, sarebbe bello. Si, mi piacerebbe molto” e sul possibile esito del match “Penso che tutto sia possibile, (Ngannou) ha un pugno molto potente”
Mike Tyson responds to Francis Ngannou’s training request ahead of Tyson Fury fight https://t.co/CIZb9VWtGv
— talkSPORT (@talkSPORT) July 23, 2023