UFCMMA

Tom Aspinall vuole che la UFC tolga il titolo a Jon Jones

Tom Aspinall vuole che la UFC tolga il titolo a Jon Jones

Tom Aspinall, il campione UFC ad interim dei pesi massimi, non intende aspettare la riprogrammazione del match tra Jones e Miocic.

Il 30enne britannico, ricordiamo, ha conquistato la cintura ad interim quasi una settimana fa a UFC 295, dopo aver sconfitto Sergei Pavlovich per KO alla prima ripresa. Inizialmente, Jon Jones avrebbe dovuto difendere il suo titolo nello stesso evento contro l’ex campione Stipe Miocic, ma un infortunio lo ha costretto a dare forfait.

Ora Jones è sulla via del recupero, e i piani di una difesa titolata contro Miocic non sembrano cambiare. Infatti, la sfida sarebbe stata posticipata al 2024.

Tom Aspinall, tuttavia, ritiene che Jones non dovrebbe essere il campione ufficiale se si trova in pieno periodo di recupero.

Tom Aspinall vuole Miocic e Jones da campione ufficiale

In una recente intervista rilasciata a Michael Bisping, Tom Aspinall ha fatto richiesta alla UFC di promuoverlo a campione ufficiale dei pesi massimi al posto di Jon Jones.

“Jon Jones non dovrebbe essere campione. La UFC dovrebbe togliergli il titolo, come ha fatto in passato con altri fighter che si sono infortunati. Non capisco perché abbia ancora il titolo, dovrei essere io l’unico campione ora.

So che è brutto da dire, ma chi ha chiesto nuovamente Jones vs Stipe dopo il forfait? Perché dovrebbe andare tutto secondo le loro regole? Voglio affrontare entrambi, prima Stipe e poi Jon.

Perché difendete Jones? Se è infortunato, mettetelo da parte, toglietegli il titolo e fatemi affrontare Miocic.”

Aspinall è dunque contrario ai piani di un match riprogrammato tra il campione ufficiale e l’ex campione, una contesa nell’aria dall’approdo di Jones nei pesi massimi. Per il britannico non ha senso vedere “Bones” ancora campione se è infortunato, e chiede pertanto il match contro Miocic in qualità di campione ufficiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Aspinall (@tomaspinallofficial)