The Shield Of SportsThe Shield Of Sports
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp TikTok
    The Shield Of SportsThe Shield Of Sports
    • News

      UFC Vegas 79 Fiziev vs Gamrot risultati

      Settembre 24, 2023

      Johnny Eblen batte Fabian Edwards a Bellator 299

      Settembre 24, 2023

      Daniele Miceli vs Peter Queally finisce in No Contest

      Settembre 23, 2023

      Solheim Cup 2023 – Risultati seconda giornata

      Settembre 23, 2023

      Khamzat Chimaev ha cambiato nazionalità sportiva

      Settembre 23, 2023
    • Motori
      1. Formula 1
      2. Endurance
      3. MotoGP
      4. Rally
      5. Nascar
      6. Indycar series
      7. Formula E
      8. Motocross
      Featured

      Adrien Fourmaux si sente pronto per un ritorno nelle Rally1

      By Fabio Di PalmaSettembre 22, 20230
      Recent

      Adrien Fourmaux si sente pronto per un ritorno nelle Rally1

      Settembre 22, 2023

      Harrison Burton resterà con Wood Brothers Racing nel 2024?

      Settembre 22, 2023

      Joey Logano contro la nuova serie Netflix della NASCAR

      Settembre 21, 2023
    • Football Americano
      1. 1° Divisione – Fidaf
      2. Nazionale Italiana
      Featured

      Deon Jackson è stato rilasciato dagli Indianapolis Colts

      By Fabrizio GiovagnoliSettembre 23, 20230
      Recent

      Deon Jackson è stato rilasciato dagli Indianapolis Colts

      Settembre 23, 2023

      Austin Ekeler fuori anche per la sfida con i Vikings

      Settembre 23, 2023

      I San Francisco 49ers rinnovano sia Shanahan che Lynch

      Settembre 22, 2023
    • Indoor
      1. eSports
      2. Freccette
      3. Basket
      4. Pallavolo
      5. Scherma
      6. Nuoto
      Featured

      Jiizuke giocherà con i Karmine Corp nella Coppa di Francia

      By Giacomo Della VecchiaSettembre 23, 20230
      Recent

      Jiizuke giocherà con i Karmine Corp nella Coppa di Francia

      Settembre 23, 2023

      LoL Asian Games 2023: ecco il programma del torneo

      Settembre 23, 2023

      Emmanuel Macron fa retromarcia sugli eSports

      Settembre 22, 2023
    • Outdoor
      1. Calcio
      2. Padel
      3. Atletica
      4. Rugby
      5. Tennis
      Featured

      Solheim Cup 2023 – Risultati seconda giornata

      By Pasquale BasileSettembre 23, 20230
      Recent

      Solheim Cup 2023 – Risultati seconda giornata

      Settembre 23, 2023

      Solheim Cup 2023 – Risultati prima giornata

      Settembre 22, 2023

      Michael Block tornerà a competere nel PGA Tour

      Settembre 21, 2023
    • Sport Da Combattimento
      1. MMA
      2. Boxe
      3. Kickboxing
      4. Judo
      5. Muay Thai
      Featured

      UFC Vegas 79 Fiziev vs Gamrot risultati

      By Francesco AulettaSettembre 24, 20230
      Recent

      UFC Vegas 79 Fiziev vs Gamrot risultati

      Settembre 24, 2023

      Johnny Eblen batte Fabian Edwards a Bellator 299

      Settembre 24, 2023

      Daniele Miceli vs Peter Queally finisce in No Contest

      Settembre 23, 2023
    • Wrestling
    The Shield Of SportsThe Shield Of Sports
    Endurance

    Jim Glickenhaus riflette sul futuro della Scuderia

    Giacomo Della VecchiaBy Giacomo Della VecchiaLuglio 21, 2023Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Jim Glickenhaus riflette sul futuro della Scuderia
    Jim Glickenhaus riflette sul futuro della Scuderia
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email WhatsApp

    Jim Glickenhaus, proprietario della omonima scuderia, ha fatto sapere che il futuro della squadra nel WEC è fortemente a rischio.

    La Glickenhaus non parteciperà né alla 6 Ore del Fuji in programma a Settembre né alla 8 Ore del Bahrain, ultime 2 gare della stagione 2023 del WEC. Il magnate americano aveva già fatto trapelare questa notizia non avendo trovato sponsor capaci di supportare il progetto.

    Già nel 2022 la squadra saltò le ultime due gare della stagione per i soliti motivi promettendo comunque un impegno maggiore nel 2023. Le difficoltà economiche della squadra, unite a quelle sportive in pista, stanno facendo vacillare Jim Glickenhaus che sta pensando a soluzioni drastiche per la sopravvivenza del reparto corse.

     

    Contenuti dell'articolo

    • Le dichiarazioni di Jim Glickenhaus sul futuro del suo team

    Le dichiarazioni di Jim Glickenhaus sul futuro del suo team

    Intervistato a tal proposito, Jim Glickenhaus ha dichiarato: “Siamo costretti a saltare la tappa del Fuji per mancanza di sponsor soddisfacenti. Abbiamo ancora una possibilità per il Bahrain, ma senza una sponsorizzazione valida è difficile persino iscriversi alla prossima stagione del WEC. Ce la metteremo tutta per riuscirci.”

    Jim Glickenhaus è apparso quindi molto dubbioso sul futuro della squadra. C’è da dire che la squadra si è iscritta al WEC solo nel mese di Dicembre, all’ultimo momento possibile, lasciando intendere che la volontà di andare avanti c’è ma i fondi purtroppo sono un grande problema. Non a caso Glickenhaus aveva promesso pieno appoggio al progetto andando anche a considerare i 5 gettoni che la FIA da alle squadre per supportare il ciclo di omologazione di 5 anni obbligatori per il WEC.

    Jim Glickenhaus, dal canto suo, non le manda certo a dire come fece mesi fa nei confronti di Porsche: “Non vogliamo passare come carne da macello. Quando la FIA dette il via alla classe Hypercar tutto era diverso, oggi ci sono i grandi costruttori che dirovano la griglia e non permettono ai team privati di andare avanti. Dal nostro punto di vista ha più senso concentrarci sulla 24 Ore del Nurburgring 2024 che servirà per lanciare sul mercato la nostra 004C GT per il mercato stradale.”

    Ieri il team ha annunciato che non sarà presente alla 6 Ore del Fuji, e con molta probabilità anche alla 8 Ore del Bahrain, come è avvenuto negli anni precedenti.

     

    In a move that surprises absolutely no one, Glickenhaus will not enter #Fuji6H round (and most likely Bahrain as well) for the third time in a row.https://t.co/vr6eWpyVoH

    This might really be the end of their WEC programme and I’m sad for anyone who worked there.

    Except Jim. pic.twitter.com/SBgM2tMlvD

    — D A N N Y (@Danny10_DotCom) July 19, 2023

     

    Offrici un caffè!  

    Scopri il magazine italiano sul Wrestling! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

    Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

    Seguici su FacebookSeguici su Google News
    Jim Glickenhaus Scuderia Glickenhaus WEC

    Post Correlati

    UFC

    UFC Vegas 79 Fiziev vs Gamrot risultati

    Settembre 24, 2023
    Bellator

    Johnny Eblen batte Fabian Edwards a Bellator 299

    Settembre 24, 2023
    Bellator

    Daniele Miceli vs Peter Queally finisce in No Contest

    Settembre 23, 2023
    Vieni Su DISCORD!
    Vieni su discord!
    The Shield Of Sports
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube LinkedIn WhatsApp TikTok Twitch Telegram RSS
    • Reclutamento
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Collaborazioni
    © 2023 The Shield Of Sports. Marchio di The Shield Of Sports SRLS - Tutti i diritti riservati.
    P.IVA: 16453991008
    The Shield Of Sports SRLS è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

    The Shield Of Sports by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 InternationalTSOSTSOSTSOSTSOS

    flag

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso Cookie
    Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}