UFCMMA

Jon Jones è d’accordo con la pausa di Israel Adesanya

Jon Jones è d'accordo con la pausa di Israel Adesanya

Jon Jones ha commentato sui social network la pausa sportiva che ha deciso di prendere l’ex campione dei pesi medi Israel Adesanya.

‘The last stylebender’ pochi giorni fa ha annunciato di volersi prendere un periodo di riposo dalle mixed martial arts. Il fighter nigeriano ha motivato la sua scelta sostenendo di aver combattuto troppo ultimamente – 4 combattimenti in appena 14 mesi – e di aver trascurato degli infortuni rimediati nel primo match contro Alex Pereira.

Adesso è arrivato il commento da parte dell’attuale campione dei pesi massimi Jon Jones, combattente che in passato si è preso sul serio un periodo di tempo per se stesso rimanendo lontano dai match per diversi anni.

Jon Jones appoggia la scelta di Israel Adesanya?

Jon Jones è d’accordo con la decisione presa dal fighter nigeriano naturalizzato neozelandese e scrive sul social network X:

“Hey Izzy, voglio farti sapere che appoggio totalmente la tua decisione di prenderti una pausa. Prendermi questi 3 anni di pausa è stata una delle decisioni migliori della mia vita. Metti sempre TE al primo posto, la tua mente, il tuo cuore e la tua salute. Sono orgoglioso di te, campione”.

In un momento delicato della sua vita, Adesanya riceve l’appoggio da parte di Jon Jones, fighter con cui se le sono dette di tutti i colori nel corso degli ultimi anni, ma che recentemente hanno fatto pace incontrandosi di persona.

Jones in passato ha saputo fermarsi. E’ accaduto al termine del match vinto contro Dominick Reyes del febbraio 2020 – incontro che, invece, per una buona fetta della comunità delle MMA ha perso – dove si è preso una pausa lunga di 3 anni.

E’ tornato soltanto nel marzo scorso quando ha vinto in poco più di due minuti la cintura vacante dei pesi massimi contro Ciryl Gane nel main event di UFC 285 a Las Vegas. Chissà se la stessa cosa riuscirà a fare Israel Adesanya quando deciderà di tornare nella gabbia UFC.