NotizieFormula E

Jake Dennis commenta l’ePrix di Città del Messico 2024

Jake Dennis commenta l'ePrix di Città del Messico 2024

Jake Dennis, campione del mondo in carica della Formula E, ha commentato il 9° posto ottenuto all’ePrix di Città del Messico.

Nella giornata di ieri, a Città del Messico, è scattata ufficialmente la 10° stagione del campionato del mondo di Formula E, la seconda con le vetture di Gen 3.

La prima gara della stagione ha visto trionfare su tutta la linea Pascal Wehrlein che, con la sua Porsche ha letteralmente dominato l’intera giornata conquistando anche la Pole Position, tuttavia, per il neo campione del mondo Jake Dennis, non è arrivato il risultato sperato alla vigilia.

 

Jake Dennis: “Pagato l’errore in Qualifica”

Jake Dennis, campione del mondo in carica della Formula E è uscito da Città del Messico raccogliendo solamente un 9° posto.

Il pilota britannico del team Andretti infatti non ha ottenuto il risultato sperato all‘ePrix di Città del Messico, ossia la sua prima uscita con il numero 1 sulla sua vettura, complice soprattutto un errore in qualifica che lo ha escluso dalla zona ad eliminazione.

Partito in 14° posizione, Jake Dennis è riuscito a rimontare fino alla 9°, ma nonostante ciò, lui e tutto il team Andretti non vanno via dal Messico con i risultati che speravano.

A tal proposito il campione del mondo della 9° stagione ha così commentato la sua prestazione all’Autodromo Hermanos Rodriguez:

“Non ho mai avuto confidenza in frenata. Abbiamo iniziato ad avere problemi già dalla FP1 e l’errore in Qualifica ci ha penalizzato ancora di più.

Non è mai bello partire dal fondo della griglia, perché è sempre difficile rimontare velocemente e il 9° posto ottenuto è stato il miglior risultato che potevamo ottenere.

Abbiamo la stessa vettura di Wehrlein, dobbiamo solo analizzare i dati e capire come migliorarci già a Riyadh”.