NotizieMotocross

Tony Cairoli: Il suo numero 222 verrà ritirato

Tony Cairoli: Il suo numero 222 verrà ritirato

La Federazione Internazionale del Motociclismo ha deciso di ritirare il numero 222, appartenuto a Tony Cairoli, come tributo alla carriera del nove volte campione del mondo.

Il numero di Tony Cairoli ritirato dopo la stagione 2021

In occasione di una conferenza stampa dedicata al Motocross delle Nazioni 2021, vinto quest’anno dall’Italia in casa, a Mantova, la FIM ha deciso di ritirare il numero 222 appartenuto a Tony Cairoli, lo Squalo di Patti, nove volte campione del mondo nella disciplina, che si ritirerà alla fine di questa stagione.

“Antonio ha fatto la storia della MXGP. Non solo con i suoi numerosi titoli, ma anche con il suo comportamento. Con il suo rispetto e con la sua correttezza, è un esempio per tutti i giovani. Ci mancherà in pista, ma speriamo che non ci mancherà nel nostro mondo dove continuerà ad offrire la sua esperienza e conoscenza alle prossime generazioni”, ha così detto Giuseppe Luongo, presidente della Infront Moto Racing, promoter della MXGP.

“Qui in questo paddock penso di essermi fatto molti amici e penso di piacere a tutti perché sono quello che sono dentro e fuori la pista. Vorrei poter rimanere più a lungo, ma il mio corpo non recupera più come un tempo. Penso che sia ora di fare qualcos’altro, ma di rimanere ovviamente all’interno del paddock.

Aiutando gli altri ragazzi a crescere e a seguire lo stesso sogno che avevo da bambino. Grazie a tutti per questa fantastica avventura, spero di continuare ad aiutare la MXGP e tutti i ragazzi che stanno sognando”, ha così commentato Tony Cairoli.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News