I Seattle Seahawks dovranno fare a meno del loro QB1 per un bel po’. Russell Wilson non vedrà il gridiron per un periodo di 1-2 mesi a causa della rottura del tendine del dito medio alla mano destra.
Breaking: The Seahawks are bracing for Russell Wilson to miss at least a month with a finger injury that will likely require surgery, sources tell @JFowlerESPN. pic.twitter.com/PfvqkxKXpx
— SportsCenter (@SportsCenter) October 8, 2021
Russell Wilson resterà fuori per 1-2 mesi: Geno Smith promosso titolare
Russell Wilson è uscito prima del tempo dall’incontro dello scorso Giovedì contro i Los Angeles Rams a causa della dislocazione del dito medio alla mano destra. Il QB veterano ha sostenuto tutti gli esami del caso e dovrà operarsi, restando fuori per uno, al massimo due mesi, lasciando a Geno Smith il compito di guidare l’attacco dei Seahawks durante la sua assenza.
La decisione di Pete Carroll è arrivata dopo che Russell Wilson non riusciva più ad avere il tatto con lo sferoide. Il momento dell’infortunio è arrivato durante un lancio lungo, quando il QB dei Seahawks è stato colpito da Aaron Donald. Le telecamere avevano ripreso il suo dito spezzato, ma il veterano aveva provato a rientrare per una serie, lasciando poi lo spazio alla sua riserva.
Per la prima volta dopo 149 gare consecutive da starter, dovrà restare in tribuna a vedere i suoi compagni di squadra giocarsi un posto per i playoff che sembra essere lontano dopo una partenza da 2-3. La streak più lunga per un giocatore in attività in materia di presenze si fermerà domenica prossima, quando Seattle affronterà i Pittsburgh Steelers nel posticipo della Week 6.