MotoGPMotori

Marc Marquez centra in pieno Bastianini e cade ad Assen

Marc Marquez centra in pieno Bastianini e cade ad Assen

Marc Marquez durante il Q1 nel tentativo di seguire Bastianini finisce per prenderlo in pieno cascando a terra.

Ci risiamo con l’otto volte campione del mondo protagonista di un nuovo bizzarro incidente. Negli ultimi anni lo spagnolo sta adottando spesso una tattica durante le qualifiche, laddove non riesce ad essere veloce.

In pratica, il pilota della Honda si mette dietro a dei piloti veloci, spesso le Ducati, in modo da prendere la scia per andare più forte. Questa pratica più volte ha fatto infuriare gli uomini dell’ambiente della MotoGP, ma l’organizzazione non ha mai preso provvedimenti.

Contenuti dell'articolo

Marc Marquez verrà punito?

Marc Marquez stava cercando di prendere la scia del pilota della Ducati Enea Bastianini, ma quest’ultimo rallenta in curva con lo spagnolo che finisce per centrarlo in pieno.

E’ stato proprio l’otto volte campione del mondo ad avere la peggio dato che finisce a terra dopo lo scontro. In seguito, Marquez non è riuscito a qualificarsi per il secondo quarto e la stessa cosa è stata per il pilota italiano.

Marquez quest’anno continua a combinarne una dietro l’altra. La scorsa settimana durante il weekend del Sachsenring è cascato ben cinque volte in tre giorni; l’ultima è stata così violenta da non farlo gareggiare al Gran Premio della domenica.

Attualmente lo spagnolo è anche oggetto di rumors che lo vedono lontano dalla storica casa giapponese Honda, con la quale ha un contratto fino al 2024. L’unico team che pare possa decidere di firmare Marc Marquez è la KTM, anche se Brad Binder e Jack Miller si stanno comportando piuttosto bene in questo inizio di stagione.

Appuntamento alle ore 15:00 peer assistere alla Sprint Race di Assen. Marco Bezzecchi partirà primo, seguito a ruota dal connazionale ‘Pecco’ Bagnaia.