MotoGPMotori

Toprak Razgatlioglu apre ad un futuro in MotoGP

Toprak Razgatlioglu apre ad un futuro in MotoGP

Toprak Razgatlioglu ha ammesso di valutare il passaggio in MotoGP, ma solo se ha la possibilità di guidare in un team ufficiale.

Durante la lunga attesa che ci separa dal prossimo round del mondiale WorldSBK previsto ad Assen, in Olanda nel weekend dal 21 al 23 Aprile, il campione del mondo del 2021 ha fatto delle dichiarazioni scottanti riguardo al suo futuro.

Mentre è in lotta per riconquistare il mondiale Superbike, Toprak Razgatlioglu ha voluto parlare di nuovo delle tante voci che lo vedrebbero in MotoGP già nel 2024.

 

Torpak Razgatlioglu valuta l’arrivo in MotoGP ma solo con un team ufficiale

Toprak Razgatlioglu, in una recente intervista a Speedweek ha parlato del suo futuro, di un possibile arrivo in MotoGP o addirittura di un clamoroso cambio di casacca.

Il contratto del campione del mondo 2021 con il team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK scadrà al termine di questa stagione e come detto già diverso tempo fa, potrebbe passare nel campionato MotoGP nel 2024.

Tuttavia, Razgatlioglu ha voluto specificare che potrebbe passare in MotoGP esclusivamente se la casa di Iwata gli concede di entrare fin da subito nel team ufficiale Monster Energy, ma ha anche aperto ad un clamoroso cambio di team:

“Sì, penso alla MotoGP per il prossimo anno. Se la trattativa non andrà in porto, allora l’argomento sarà definitivamente chiuso per me.

In quanto pilota Yamaha, ho le migliori possibilità con questo marchio. Il mio contratto con loro scade dopo questa stagione. A partire da oggi, hanno spazio per me nel team ufficiale MotoGP per il prossimo anno (il contratto di Franco Morbidelli scadrà a fine 2023 ndr).

Forse continuerò con loro, forse passerò a un altro marchio, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa, una decisione probabilmente non verrà presa fino a metà stagione. Spero solamente di poter correre nella top class l’anno prossimo”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toprak Razgatlıoğlu (@toprak_tr54)