Andrea Adamo, responsabile del Team Hyundai Motorsport, si è detto soddisfatto della vittoria al Artic Rally di Finlandia di questo fine settimana. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Andrea Adamo
Dopo il non esaltante Rallye di Montecarlo, il manager italiano aveva chiesto uno sforzo aggiuntivo al Team per difendere la Classifica Costruttori vinta la scorsa stagione e le sue preghiere sono state esaudite, con la vittoria di Ott tanak ed il 3° posto consecutivo di Thierry Neuville.
Adamo ha dichiarato: “Sono felice di poter dire che stiamo approcciando come dopo il Rally di Estonia della scorsa stagione. Per molti aspetti la scorsa stagione i nostri piloti non furono in grado di lottare per il Titolo e le stesse sensazioni le abbiamo avute a Montecarlo a Gennaio. Non era tanto un problema di performances generali della macchina, ma di approccio alla corsa. Dopo Montecarlo ci siamo presi un po’ riposo perché i ragazzi, da dopo il Rally di Estonia, hanno lavorato giorno e notte, stando lontano dai propri cari per mesi; volevo il Team pronto e dissi che l’unica cosa che serviva in Finlandia era la vittoria, ed è arrivata. I ragazzi hanno fatto un magnifico lavoro ed abbiamo avuto quello che volevamo.”
Adamo ha parlato anche di Craig Breen e dei problemi che ha avuto durante tutto l’Artic Rally di Finlandia, dicendo che lo stile di guida dell’irlandese ha come scombussolato l’auto tanto da renderla instabile.