IppicaNews

Vivid Wise As trionfa all’International Trot 2023 di New York

Vivid Wise As trionfa all'International Trot 2023 di New York

Vivid Wise As ha conquistato l’International Trot 2023 disputato all’ippodromo Yonkers di New York.

Il cavallo nato da Yankee Glide e Temple Blue Chip appartenente alla scuderia Bivans e allenato da Alessandro Gocciadoro, presente anche lui con Bengurion Jet, e con il francese Matthieu Abrivard al sulky ha trionfato in una delle gare più importanti del panorama del Trotto mondiale.

Per la prima volta dal 2019, quando fu Zacon Gio con Roberto Vecchione a vincere negli States, un cavallo italiano trionfa nello storico appuntamento che assegna un Milione di Dollari al vincitore.

 

Vivid Wise As conquista gli States: Sua la vittoria all’International Trot 2023

Questa sera si è disputato l’International Trot 2023, uno degli appuntamenti più attesi per l’Ippica mondiale, in particolare per il Trotto.

Le speranze per l’Italia erano tutte rivolte su due cavalli, ovvero Vivid Wise As, guidato dal transalpino Matthieu Abrivard, e Bengurion Jet, con Alessandro Gocciadoro al sulky.

A trionfare è stato proprio il cavallo della Bivans nato nel 2014 da Yankee Glide e Temple Blue Chip, che ha ottenuto non solo un grande trionfo a livello internazionale, ma anche il premio da un Milione di Dollari che va al vincitore.

Dietro al cavallo italiano sono arrivati lo svedese Jiggy Jog, guidato dal neozelandese Dexter Dunn, e l’altro nostro rappresentante, Bengurion Jet, a sugellare un grande successo della nostra ippica.

Dopo il trionfo dello scorso anno di Vincenzo dell’Annunziata con il norvegese Cokstile, l’Italia torna a trionfare con un cavallo, questa volta a quattro anni di distanza dallo storico trionfo di Zacon Gio e Roberto Vecchione. Vivid Wise As è il quarto equino italiano a trionfare nell’International Trot nella lunga storia dell’evento.