Toprak Razgatlioglu, attuale campione del mondo Superbike e pilota di punta Yamaha nella categoria, è andato vicino alla sua prima vittoria stagionale in Gara 1 in Portogallo, beffato dalla velocità della Ducati di Bautista e condannato in Superpole Race da un suo errore. Nell’ultimo round di domenica le cose sono andate diversamente ed il turco ha espresso la sua delusione relativa alle prestazioni della R1 durante gara 2 ad Estoril: “In Gara 2 sono partito bene, tutto andava secondo i piani, stavo cercando di conservare la gomma posteriore per gli ultimi giri ma sono rimasto molto sorpreso dallo slittamento dopo dieci giri, all’ultima curva perdevo troppo tempo.”
Toprak Razgatlioglu si concentra sulla gomma posteriore
Toprak Razgatlioglu insiste nel considerare la gomma la causa delle sue difficoltà: “Non sono contento, non stavo lottando per vincere ma per il terzo posto. All’ultima curva non riuscivo ad essere veloce in uscita, recuperavo altrove ma il quel punto perdevo di nuovo tutto” afferma il campione turco.
Il campione in carica mostra dunque una comprensibile delusione, non essendo ancora a vincere una gara in questo 2022. L’errore in Superpole Race ed i problemi con le SCX in gara 2 gli hanno impedito di portare a casa il primo posto anche in una pista a lui gradita come Estoril.