MotoriBreaking

Rea correrà in Yamaha SBK dal 2024

Rea correrà in Yamaha SBK dal 2024

Rea correrà in Yamaha SBK dal 2024, il pilota nordirlandese è stato annunciato come prossimo pilota del team Giapponese con 2 anni di contratto.

Dopo l’annuncio dell’abbandonao Kawasaki, il pilota nordirlandese ha comunicato il suo accordo con il team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK. Prenderà il posto di Razgatlioglu che è andato in BMW.

Il sei campione del mondo SBK dividerà il suo box con Andrea Locatelli. La casa di Iwata ha fatto sapere che il contratto sarà di due anni.

Per Rea questa sarà la terza squadra nella Superbike: aveva esordito nel 2008 con la Honda e poi era passato in Kawasaki. Proprio il binomio con la “verdona” lo ha portato a 6 titoli mondiali, 104 vittorie e 214 podi.

Rea in Yamaha: il comunicato ufficiale

Eric De Seynes, presidente di Yamaha Motor Europe, ha rilasciato una dichiarazione sull’arrivo di Rea alla casa di Iwata: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Jonathan all’interno della famiglia Yamaha e siamo molto motivati nel collaborare con lui per il futuro. Condividiamo la stessa ambizione di vittoria e la stessa passione per il WorldSBK.

Anche noi come lui in epoca recente abbiamo vinto il titolo iridato e vogliamo tornare ancora una volta al vertice. La guida di Jonathan, la determinazione e la fame di successi sono stati costanti nel corso della sua carriera e queste qualità contribuiranno al nostro futuro di comune successo. Crediamo davvero che Jonathan riuscirà a incrementare il suo bottino di titoli mondiali, scrivendo ancora di più il proprio nome nei libri di storia e siamo fiduciosi sul fatto che ce la farà insieme a noi. Stiamo lavorando intensamente per migliorare ancora di più la nostra Yamaha R1 per essere sicuri che Jonny abbia tutto ciò di cui ha bisogno per la sua esperienza in Yamaha nel 2024 e 2025”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)