BoxeNews

Maxim Prodan punta al titolo europeo e al rematch con Marku

Maxim Prodan punta al titolo europeo e al rematch con Marku

Maxim Prodan, in vista del suo ritorno sul ring fissato per venerdì sera alla Milano Boxing Night, si è espresso in merito ai suoi prossimi obiettivi.

L’ucraino, attivo in Italia dall’inizio della sua carriera, rientra da un 2022 misto in fatto di risultati. Dopo la sconfitta per TKO contro Luis Enrique Romero archiviata a maggio, Prodan è riuscito a portare a casa una vittoria in estate, battendo Reynaldo Mora.

Egli ora ha in programma per l’evento di questo weekend un match contro Mirko Marchetti. Parlando di obiettivi successivi a questo incontro, il pugile 30enne ha affermato di voler puntare al titolo europeo.

Inoltre, non esclude tra i suoi piani un rematch con Florian Marku.

Maxim Prodan tra ranking europeo e rematch con Florian Marku

In un’intervista rilasciata sul sito ufficiale di OPI Since 82, è stato chiesto a Maxim Prodan se ci fosse un pugile dei pesi welter con cui vorrebbe confrontarsi.

“Mi piacerebbe rifare con Marku, già lo sai. Non ho nomi ma punto all’Europeo, il titolo è vacante.

Devo entrare nel ranking buono e portare questo titolo in Italia, e tenerlo quanto più tempo possibile. Il Titolo Europeo è prestigioso, è unico, è un bel titolo.

Vedi Signani, ora combatte in Inghilterra dopo che ha difeso la cintura in quel modo stupendo.”

Maxim Prodan e Florian Marku, ricordiamo, si affrontarono a Tottenham, in occasione dell’evento che vide protagonisti Anthony Joshua e Oleksandr Usyk nel loro primo capitolo. Marku è il primo pugile ad aver battuto Prodan e, nell’occasione, gli strappò via il titolo internazionale IBF.