MotoGPMotori

Mattia Casadei campione del mondo 2023 di MotoE

Mattia Casadei campione del mondo 2023 di MotoE

Mattia Casadei, pilota del team HP Pons Los40, ha vinto a Misano il titolo mondiale di MotoE della stagione 2023.

Questo fine settimana, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, il motomondiale è tornato a disputare la sua 12^ tappa della stagione.

In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, c’è stato anche il ritorno della classe MotoE, serie elettrica del motomondiale, che ha disputato l’ultimo appuntamento della stagione.

Nella prima gara del weekend di San Marino, Mattia Casadei, pilota di Rimini classe 1999 si è ufficialmente laureato Campione del Mondo.

 

Mattia Casadei vince gara e titolo mondiale MotoE a Misano

Basta solo la prima gara del weekend a decretare Mattia Casadei Campione del mondo della stagione 2023 di MotoE, serie elettrica del motomondiale.

Durante Gara-1 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il pilota di casa è riuscito a trionfare e a laurearsi campione iridato della serie, il primo dopo che FIM e DORNA hanno denominato la MotoE come campionato mondiale.

Il titolo mondiale 2023 è arrivato in casa Casadei dopo che il pilota riminese è riuscito a conquistare ben 5 vittorie (compreso il successo di Misano ndr) e 4 podi, che gli hanno concesso di diventare il primo campione del mondo della MotoE con una gara di anticipo.

Per il giovane pilota riminese, questo titolo mondiale di MotoE sarà sicuramente un passo importante per la sua crescita da pilota per ambire a salire di categoria del motomondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIM Enel MotoE™ World Championship (@motoeofficial)