NewsMotori

Toprak Razgatlioglu punta al mondiale con BMW nel 2025

Toprak Razgatlioglu punta al mondiale con BMW nel 2025

Toprak Razgatlioglu, neo pilota di BMW, è fiducioso e ritiene che può lottare per il titolo mondiale Superbike nel 2025.

C’è grande attesa per l’inizio del campionato mondiale MOTUL WorldSBK del 2024, il quale scatterà ufficialmente nel weekend del 23/25 Febbraio con il consueto round di Phillip Island in Australia.

La grande attesa per la stagione 2024 è dovuta dal fatto dei vari cambiamenti di piloti, su tutti il passaggio di Jonathan Rea in Yamaha al posto del campione del mondo 2021 Toprak Razgatlioglu che a partire da quest’anno sarà un pilota del team ufficiale BMW.

 

Toprak Razgatlioglu: “Credo nella moto e nel marchio BMW”

Toprak Razgatlioglu, dopo aver shockato il mondo del motorsport con il suo addio da Yamaha è più che carico di iniziare la sua avventura in BMW a partire dalla stagione 2024 del mondiale WolrdSBK.

Il pilota turco campione del mondo 2021, durante la presentazione dei due team BMW che correranno nel mondiale 2024 di Superbike si è visto subito a suo agio in questa sua nuova avventura e nelle interviste ha dimostrato la sua sicurezza sul lottare per il titolo mondiale in un futuro prossimo.

Rispondendo alle domande di motorsport.com Germany, Razgatlioglu si è così espresso sulla BMW:

“Non siamo lontani. Sono consapevole che i primi due circuiti sono difficili, ma faremo del nostro meglio.

Nelle gare successive le cose dovrebbero andare meglio. Voglio lottare per le vittorie sui miei circuiti preferiti.
Voglio vincere il campionato per queste persone. Forse non succederà nel 2024, ma nel 2025 sì. Credo nella moto e vedo che tutti lavorano duramente. Questo mi spinge ancora di più.

Quando vedo come lavorano gli altri, mi sprona a lavorare ancora più duramente su me stesso. Se lavoriamo bene insieme, spero che un giorno vinceremo il campionato insieme

Nessuno crede in questa moto e in questo marchio, ma io credo in BMW e sono convinto che la moto sia davvero forte e competitiva”.