MotoGPMotori

Toprak Razgatlioglu testerà la Yamaha MotoGP

Toprak Razgatlioglu testerà la Yamaha MotoGP

Toprak Razgatlioglu, pilota Yamaha della SBK, ha annunciato che nelle giornate di Lunedì 10 e Martedì 11 testerà la Yamaha YZR-M1 di MotoGP.

Il pilota turco tornerà a testare la Yamaha di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli dopo lo scorso Giugno, quando al Motorland Aragon face una serie dii test con Cal Crutchlow (con cui dividerà la moto anche in questa occasione). All’epoca, però, il brutto tempo non gli permise di assaporare a pieno il test fatto.

Il test servirà anche a Toprak Razgatlioglu come allenamento prima del ritorno nel Mondiale Superbike che tornerà ad Assen il 22 e 23 Aprile.

Le dichiarazioni di Toprak Razgatlioglu sul test della MotoGP

Toprak Razgatlioglu ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al test per la MotoGP: “Stavolta avrò più tempo e sembra che anche il meteo ci darà una mano; questo test mi permetterà di capire quali sono le esigenze di guida per la MotoGP. Non vedo l’ora di testare la moto a Jerez, una pista che mi piace molto; l’ultimo test in Aragona è stato limitato dal maltempo, stavolta però andrà sicuramente meglio.”

Il test di Toprak Razgatlioglu potrebbe avere anche delle ramificazioni per la prossima stagione; il contratto con Yamaha Europa, società che gestisce l’attività della Superbike, scadrà alla fine di questa stagione e sembra che la casa di Iwata vorrà tenersi stretta il talento turco. Il passaggio alla MotoGP potrebbe però essere ostacolato da diverse situazioni, come il fatto che Franco Morbidelli (vicecampione del Mondo nel 2020) sia tornato competitivo nel GP Argentina 2023 oppure che i piloti della Moto2 scalpitano per arrivare in MotoGP, ad esempio come Sam Lowes.

Lin Jarvis, responsabile della MotoGP per Yamaha, ha aggiunto: “Non avevo seguito il precedente provino di Toprak Razgatlioglu ad Aragon l’anno scorso ma ad Jerez sarò presente. Ritengo sia un talento straordinario e sono molto curioso di vederlo alla guida della nostra M1.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monster Energy Yamaha MotoGP (@yamahamotogp)