MotoriNews

Tomoki Nojiri vince il secondo round di Super Formula al Fuji

Tomoki Nojiri vince il second round di Super Formula al Fuji

Tomoki Nojiri ha conquistato la vittoria al Fuji Speedway, dove si è tenuto questa mattina il secondo round stagionale della Super Formula.

Il giapponese ha coronato questo successo grazie ad una solida prestazione durante tutta la corsa. Alla partenza il polesitter Nojiri si è spostato sulla destra per evitare l’attacco in curva 1 di Toshiki Oyu, che era riuscito subito a sopravanzare Ritomo Miyata, il quale occupava invece la seconda casella.

La battaglia tra i due è comunque rimasta accesa sino all’ingresso della Safety Car, che ha mischiato le carte in tavola.

Il ritiro di Alesi consegna la vittoria a Tomoki Nojiri

Tomoki Nokiri con questa vittoria si porta al comando della classifica di Super Formula. Il pilota del team Mugen guida ora la classifica a 41 punti, davanti al suo compagno di squadra. Questo traguardo è stato possibile grazie al successo odierno, dove Nokiri è riuscito a sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

Durante l’ottavo giro è stata chiamata in causa la Safety Car per recuperare la vettura TOM’S di Giuliano Alesi, il quale era stato mandato in testacoda da Ota in curva 1. Quando la finestra dei box si è aperta alla fine del decimo giro, l’intero gruppo si è fermato per il cambio gomme obbligatorio.

Da questo momento l’elemento decisivo dell’intero weekend sono stati i meccanici. È qui che Tomoki Nojiri è riuscito a guadagnare il terreno perduto, poiché i meccanici del TGM hanno dovuto aspettare che passasse prima di rilasciare Oyu.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tomoki Nojiri (@tomoki_nojiri)