TennisNews

Rafa Nadal non è sicuro di poter giocare a Roma

Rafa Nadal non è sicuro di poter giocare a Roma

Rafa Nadal sta compiendo una sorta di tour finale della sua carriera e vorrebbe poterci includere anche gli Internazionali di Roma.

Il grande campione spagnolo, ex numero uno del mondo e dominatore come nessun’altro nella storia dei tornei sulla terra rossa, è appena stato eliminato da Madrid dopo aver perso in due set contro Leheka negli ottavi di finale del Master 1000 iberico.

Nella conferenza stampa che è seguita alla partita Rafa Nadal è tornato a illustrare i suoi programmi per il resto del 2024, che, spera, possa non essere del tutto rovinato dai problemi fisici e che, magari, potrebbero vederlo impegnato in Italia.

Contenuti dell'articolo

Rafa Nadal giocherà a Roma?

L’auspicio di Rafa Nadal di poter giocare ancora una volta i tornei che lo videro dominare per anni, ha già subito un colpo dall’assenza forzata che il maiorchino ha dovuto osservare in occasione del Master di Montecarlo.

A Madrid, invece, l’ex campione ha lottato e raccolto molti affettuosi consensi e spera di poter fare altrettanto a Roma.

“Sognavo quest’anno di giocare per una volta ancora i tornei dove ho ottenuto tanti successi, ma, purtroppo ho dovuto saltare Montecarlo.” ha dichiarato Rafa Nadal “Roma è sicuramente uno dei miei preferiti. E’ un torneo che mi piace molto. Voglio esserci, voglio giocare bene, voglio ancora essere competitivo ed avere una chance di mostrare un buon tennis”.

Tuttavia non e’ ancora sicuro che gli Internazionali d’Italia potranno contare sulla presenza dello spagnolo che, quest’anno, vorrebbe anche poter rappresentare la sua nazione alle Olimpiadi di Parigi giocando il doppio in coppia con Carlos Alcaraz in una sorta di passaggio di consegne generazionale.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Geerten Labeur (@geertenlabeur)