Formula 1Motori

Mercedes rinuncia all’appello per il GP di Abu Dhabi 2021

Hamilton e l'addio alla F1?: Le opzioni per Mercedes

Mercedes: E’ arrivata la conferma ufficiale. Il team di Brackley non presenterà l’appello contro le decisioni prese dal collegio dei commissari sportivi riguardo la ripartenza dalla Safety Car negli ultimi giri del GP di Abu Dhabi.

In tutte le due sedi della Mercedes, ovvero Brackley e Stoccarda, insieme al 7 volte campione del mondo Sir Lewis Hamilton sono stati valutati tutti gli scenari possibili in una battaglia legale contro la FIA.

In un comunicato la Mercedes afferma: “Insieme a Lewis, abbiamo riflettuto attentamente su come rispondere agli eventi avvenuti nel finale di stagione di Formula 1. Siamo sempre stati guidati dal nostro amore per questo sport e crediamo che ogni competizione debba essere vinta con merito. Nella gara di domenica molti hanno sentito, noi compresi, che l’andamento degli eventi non fosse corretto.

Il motivo per cui abbiamo protestato contro il risultato della gara di domenica è stato dovuto all’impatto avuto dalla Safety Car e dalle regole ad essa legate, applicate in un modo inedito che ha influenzato il risultato della gara, dopo che Lewis era stato in testa alla classifica e in corsa per la vittoria del titolo Mondiale […] 

Accogliamo con favore la decisione della FIA di istituire una commissione per analizzare a fondo ciò che è accaduto ad Abu Dhabi e per migliorare la solidità delle regole, della governance e del processo decisionale operante in Formula 1. Accogliamo inoltre con favore che abbiano invitato i team e i piloti a prendere parte. Riterremo la FIA responsabile di questo processo e con la presente ritiriamo il nostro ricorso”.

Mercedes, capitolo chiuso per il mondiale 2021

Mercedes: con la rinuncia di portare avanti al tribunale di Parigi l’appello per il GP di Abu Dhabi si chiude definitivamente il capitolo del mondiale 2021 di Formula 1, confermando così la vittoria del titolo iridato piloti all’olandese della Red Bull Max Verstappen.

E nel comunicato di Mercedes dove recita della loro rinuncia di andare al tribunale, hanno anche riservato uno spazio di congratulazioni al neo campione del mondo Verstappen e ai loro due piloti Hamilton e Bottas che hanno caratterizzato questo 2021: A Max Verstappen e alla Red Bull Racing vorremmo esprimere il nostro sincero rispetto per i risultati ottenuti in questa stagione, avete reso questa lotta davvero epica. Max, ci congratuliamo con te e tutta la tua squadra.

Non vediamo l’ora di tornare a confrontarci in pista la prossima stagione. Siamo davvero orgogliosi della nostra squadra, Lewis, sei il più grande pilota nella storia della Formula 1 e hai guidato con il cuore in ogni giro di questa incredibile stagione. Sei uno sportivo impeccabile dentro e fuori la pista e hai fornito una prestazione impeccabile. Valtteri, sei stato una parte così importante di questa squadra, vincendo cinque Campionati Costruttori in cinque stagioni. Grazie per il tuo straordinario contributo alla nostra storia del motorsport. Kiitos, Valtteri”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News