RallyMotori

Tosha Schareina si ritira dalla Dakar 2024 per un infortunio

Tosha Schareina si ritira dalla Dakar 2024 per un infortunio

Tosha Schareina, vincitore della prologo della Dakar 2024 tra le motociclette nella categoria Rally GP, è stato costretto al ritiro dalla corsa.

Il motociclista spagnolo originario di Valencia è caduto dalla sua moto fratturandosi il polso durante la prima tappa del Rally Raid, con l’aiuto della squadra medica che lo ha provato a rimettere in sesto prima dell’annuncio.

Solo oggi la categoria delle moto ha sofferto tanti interventi della équipe medica, in quanto anche Joaquim Rodrigues e Michael Docherty hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo un incidente avvenuto nelle prime fasi della giornata.

La Dakar 2024 perde Tosha Schareina, infortunato al polso dopo una caduta

La prima tappa della Dakar 2024 ha iniziato a mietere le prime vittime eccellenti, e tra queste c’è lo spagnolo Tosha Schareina, che è stato costretto al ritiro a causa di un incidente avvenuto durante la corsa.

Il valenciano, al kilometro 240 della tappa odierna, è caduto dalla sua moto infortunandosi al polso, con Ross Branch che lo ha soccorso prima dell’arrivo dei medici. A causa dell’incidente, lo spagnolo, che solo ieri è riuscito a vincere la prologo nella sua categoria, non potrà continuare l’evento.

Insieme a lui, anche il veterano Joaquim Rodrigues è stato costretto al ritiro per una pesante caduta avvenuta nelle prime fasi della giornata, al kilometro 82, venendo soccorso dalla squadra medica in elicottero dopo che Sebastian Buhler e Joan Barreda gli hanno prestato aiuto. Anche Michael Docherty, leader di giornata nella categoria Rally2, ha subito una caduta a un centinaio di kilometri dal traguardo, volando così verso l’ospedale più vicino.

Dopo essere arrivato tredicesimo nelle sue prime due apparizioni alla Dakar, nel 2021 e nel 2023, Tosha Schareina arrivava all’edizione di quest’anno con delle aspettative molto alte alla guida di una Honda, ma le promesse iniziali si sono infrante prima del previsto.