NotizieMotoGP

Marc Marquez vede il fratello Alex una minaccia?

Marc Marquez vede il fratello Alex una minaccia?

Marc Marquez vede suo fratello Alex come una minaccia per l’inseguimento del titolo mondiale nella MotoGP 2025?

La stagione 2025 si è aperta con il solito dominio targato Ducati che si è aggiudicata tutte e tre le gare (comprese le sprint race). Dopo il weekend di Austin troviamo in testa tre piloti racchiusi in 12 punti.

Se era lecito aspettarsi sia l’otto volte campione del mondo e tantomeno il tre volte campione Francesco Bagnaia, la piacevole sorpresa è quella di Alex Marquez bersagliato fin troppo negli anni scorsi dai suoi detrattori.

Marc Marquez teme il fratello Alex?

Marc Marquez fino a questo momento è stato quasi perfetto in questa primissima parte del motomondiale. Lo spagnolo ha vinto le tre sprint race andate in onda e stava per proiettarsi verso la terza gara su tre anche ad Austin.

Tuttavia, l’errore madornale commesso nel Gran Premio di domenica scorsa, quando è scivolato sul cordolo ancora bagnato, gli è costato lo zero al termine della gara. La classifica generale ora vede Alex Marquez primo con 87 punti seguito proprio da Marc a 86 con Francesco Bagnaia a 75 punti.

Marc Marquez intervistato da ‘Motorsport.com’ ha avuto solo parole di rispetto per suo fratello Alex: “Non capisco perché c’è chi sostiene che lui sente la pressione. Se fosse stato così non avrebbe guidato bene come ha fatto in Thailandia e in Argentina quando aveva uno come me dietro di lui”.

Inoltre, Marc pensa che suo fratello Alex non lo teme affatto: “Lui mi conosce meglio di tutti gli altri visto che ci alleniamo insieme, viviamo insieme e mi ha visto soffrire a casa in pessime condizioni. Se gli altri possono temermi, lui non mi teme proprio”.