MotoriFormula 1

Toto Wolff: Esteban Ocon deciderà del suo futuro

Toto Wolff: Esteban Ocon deciderà del suo futuro

Toto Wolff ha dichiarato che starà ad Esteban Ocon decidere del suo futuro in Formula 1 insieme ad Alpine.

Le dichiarazioni di Toto Wolff su Esteban Ocon

Esteban Ocon entrò in Formula 1 come parte del Young Drivers Mercedes, così come George Russell, ed ha passato la sua carriera in giro per vari Team legati alla casa di Stoccarda. Nel 2018, infatti, era uno dei piloti titolari della Force India prima di passare tutto il 2019 come riserva; nel 2020 tornò in Formula 1 con Renault firmando un contratto di 2 anni.

Con il contratto del francese in scadenza e la possibilità che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non rinnovino con la Mercedes, non è da escludere che Ocon possa guidare la Mercedes il prossimo anno, dato il fatto che lo stesso Toto Wolff disse che nel 2020 avrebbe spinto per farlo diventare un pilota titolare.

Toto Wolff ha dichiarato: Ocon è uno dei tanti piloti che ha una forte connessione con noi, abbiamo una gran bel legame con Alpine e non è da escludere che Esteban possa arrivare da noi. Ma è ancora presto, Lewis e Valtteri sono i nostri piloti e vedremo cosa fare nel futuro.”

Riguardo alla possibilità di vedere Esteban Ocon a bordo della Mercedes il prossimo anno, Wolff ha aggiunto: “Come situazione è particolare, Ocon fa parte del programma per giovani piloti del nostro Team da parecchio tempo ma è anche un pilota ufficiale Alpine; credo che sia la miglior opzione per lui, sta maturando tanto come pilota e sta facendo delle ottime performances. Alla fine decideranno lui e Laurent Rossi, il CEO di Alpine, se continuare insieme oppure permetterci di inserirci.”

Esteban Ocon, che partirà dalla 5° posizione nel GP di Spagna di oggi, sta facendo molto meglio del compagno Fernando Alonso ma ha anche aggiunto di non voler pensare alla prossima stagione: Voglio fare bene qui all’Alpine, dobbiamo essere orgogliosi dei progressi fatti ed io sinceramente lo sono. Sono concentrato sul fare il massimo ad ogni gara e so di per certo che più fai bene più le persone parleranno di te; voglio dare tutto con il Team con cui corro e per adesso Alpine è il mio Team.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Toto Wolff: Esteban Ocon deciderà del suo futuroSeguici su Google News