NotizieFormula 1

Toto Wolff si frattura un gomito in bicicletta

Toto Wolff si frattura un gomito in bicicletta

Toto Wolff non ha iniziato nel modo migliore le vacanze di agosto in cui la Formula 1 è in pausa per tutto il mese.

Lo storico team principal della Mercedes sta trascorrendo un periodo di riposo insieme alla famiglia in montagna. Durante una passeggiata in bicicletta Wolff è cascato dalla bicicletta ha rimediato una frattura al gomito sinistro.

E’ stata la moglie del dirigente tedesco a riportare la notizia, news ripresa anche dalla scuderia stessa che ha postato sui social le condizioni di Toto Wolff.

Toto Wolff non è la prima volta che si fa male in vacanza

E’ andata meglio questa volta a Toto Wolff rispetto a quando si fece male nel 2014, sempre durante il mese di pausa estiva della Formula 1.

In quell’occasione era andato a fare un escursione in mountain bike con il direttore tecnico Paddy Lowe e i due piloti, all’epoca compagni di squadra, Lewis Hamilton e Nico Rosbergs. Durante quell’escursione in bici Wolff ebbe la peggio con danni importanti alla clavicola, spalla, gomito e polso.

Nei prossimi giorni il tedesco lascerà la montagna per rilassarsi nel nostro mare della Sardegna in cui ci saranno diversi membri del Circus.

Al termine delle vacanze Toto Wolff cercherà di risollevare la Mercedes, attualmente seconda in classifica costruttori con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ad un solo punto dallo spagnolo Fernando Alonso, terzo in classifica generale.

La Mercedes nelle ultime due stagioni ha vinto soltanto un Gran Premio grazie al primo posto ottenuto da George Russell lo scorso anno in Brasile, dove vinse anche la Sprint Race del giorno prima.