Formula 1Motori

Lando Norris reagisce agli elogi di George Russell

Lando Norris reagisce agli elogi di George Russell

Lando Norris vuole rimanere con i piedi per terra, nonostante le ottime due gare disputate in Formula 1.

E’ un campionato di Formula 1 sempre più competitivo e inaspettato quello del 2023. La Red Bull continua a dominare dall’inizio della stagione, ma subito dietro c’è una lotta serrata. Fin dall’inizio dell’anno abbiamo visto l’Aston Martin rendere dura la vita alla Ferrari e alla Mercedes con un Fernando Alonso in grande spolvero, capace di conquistare molti podi.

A partire dall’Austria abbiamo visto un altro team salire nelle posizioni più alte: la McLaren. La scuderia storica britannica è migliorata incredibilmente con gli aggiornamenti apportati alle due vetture. Lando Norris è riuscito a terminare quarto nel circuito della Red Bull e, a Silverstone, è finito addirittura secondo dietro l’inarrivabile Max Verstappen (con Oscar Piastri quarto).

Lando Norris troppo pessimista sulla McLaren?

La McLaren ha ricevuto diversi elogi per quanto fatto nelle ultime due gare, ma Lando Norris preferisce rimanere con i piedi per terra.

Ecco le parole del pilota inglese riportate da ‘Formula 1 news.co.uk’: “Onestamente rimane ancora una macchina non competitiva, soprattutto sulle curve lente come sarà in Ungheria. C’è ancora tanto lavoro da fare per rendere la McLaren all’altezza della sua storia”.

Norris non bada troppo ai complimenti: “Adesso tutti quanti ci stanno rispettando, ma al primo intoppo torneranno a denigrarci”.

Il pilota inglese ha concluso affermando che l’obiettivo è competere con i migliori, attualmente la Red Bull, per riportare in alto la scuderia. Tuttavia, ha riconosciuto che c’è ancora molto da fare per raggiungere quel livello.

La Formula 1 torna domenica 23 luglio con l’appuntamento in Ungheria, nel circuito Hungaroring. Lo scorso anno vinse Max Verstappen avanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. La Ferrari arrivò quarta con Carlos Sainz e sesto Charles Leclerc.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris)