MotoriFormula 1

Toto Wolff risponde a Horner: “Regole 2023? Motivi di sicurezza”

Toto Wolff risponde a Horner: "Regole 2023? Motivi di sicurezza"

Toto Wolff ha risposto alle accuse fatte da Christian Horner, che ha definito illegale il tentativo di sviluppo della W13 durante la pausa estiva.

Il Team Manager della Mercedes ha risposto al suo collega della Red Bull alle accuse di lobbismo fatte dal team di Milton Keynes, che crede in una sorta di manipolazione da parte delle Frecce d’Argento nei confronti della FIA.

Wolff ha messo in mezzo il problema del Porpoising, ancora esistente, e la rivalità con la scuderia austriaca, senza dimenticarsi di rispondere alle provocazioni fatte dal britannico.

Toto Wolff: Arriva la risposta nei confronti di Christian Horner

Toto Wolff ha avuto modo di rispondere alla provocazione di Christian Horner e delle accuse di lobbismo nei confronti della FIA fatte dal Team Manager della Red Bull.

I regolamenti del 2023? Alla base ci sono motivi di sicurezza per i piloti, c’è un problema intrinseco sulle vetture che non vediamo qui, che non abbiamo visto in Austria e né a Silverstone, perché sono le piste più pianeggianti del calendario, ma il porpoising esiste ancora. Mi domando perché i team stanno lottando così duramente, non è un grande cambiamento, quindi perché minacciare azioni legali? Nessun team andrà mai contro la FIA se deciderà di farlo per motivi di sicurezza”.

L’austriaco ha inoltre risposto alla stoccata fatta dal numero uno della Red Bull: “Penso che Horner si sia semplicemente annoiato di stare davanti. Non so a cosa si riferisca, perché in fin dei conti facciamo tutti parte del Circus, lavoriamo con le stesse parti interessate. Accusa me di fare lobbying? Ah, lui non lo fa? Se ne sta nel suo ufficio e non chiama nessuno? È chiaro che quando sei davanti non vuoi cambiare nulla, viceversa se sei dietro fai in modo che si cambi qualcosa”. 

A dieci gare dalla fine del campionato, la Mercedes, scuderia che vede Toto Wolff come suo Team Manager, è a centoventisei punti di distacco dalla Red Bull, al terzo posto della classifica costruttori e senza aver ancora vinto una gara.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News