UFCMMA

Jack Hermansson vuole affrontare Chimaev o Imavov

Jack Hermansson vuole affrontare Chimaev o Imavov

Jack Hermansson, dopo la vittoria su Joe Pyfer, ha gli occhi puntati su Khamzat Chimav e Nassourdine Imavov.

Con grande sorpresa, “The Joker” ha fatto un trionfale ritorno nell’ottagono della UFC. Assente per tutto il 2023 dopo la sconfitta per mano di Roman Dolidze, l’atleta di nazionalità svedese e norvegese ha sconfitto Joe Pyfer ai punti, nel main event della Fight Night di ieri notte.

Continua dunque la serie di risultati alternati per Hermansson, che va avanti dal 2019, ma anche la sua permanenza nel ranking dei pesi medi (è classificato undicesimo).

Ora non resta che vedere cosa riserverà ancora il 2024 per lui, anche se egli stesso ha già in mente un paio di nomi per il suo prossimo incontro: Khamzat Chimaev e Nassourdine Imavov.

Le parole di Jack Hermansson dopo la vittoria alla Fight Night

Durante la conferenza stampa successiva a UFC Vegas 86, Jack Hermansson si è espresso sulla vittoria ai danni di Pyfer, sottolineando di non essere tornato per “fargli da trampolino di lancio”.

“Non è nemmeno presente nel ranking, eppure è stato quello maggiormente esposto e considerato in vista del match, e capisco anche il motivo.

Ha una grande storia alle spalle, e dopo la vittoria alle Contender Series è sotto l’attenzione di molti. Se meritava un match come questo? Certamente, ma devi anche dimostrare di essere in grado di passare al livello successivo. E onestamente, non sono tornato per fargli da trampolino di lancio.

E’ una bella sensazione ricordare a tutti che ci sei ancora. Sono ancora uno dei migliori pesi medi al mondo.”

Hermansson ha poi menzionato i nomi che vorrebbe affrontare prossimamente.

“Dopo questo match, non posso di certo puntare a uno che sta in alto nel ranking, ma qualcuno di posizioni vicine alle mie. Al momento vedrei bene un match tra me e Imavov.

Ovviamente, mi piacerebbe affrontare anche Chimaev. So che si è parlato di un match tra lui e Cannonier o altri nomi di punta della categoria. Vedremo cosa accadrà, ma anche io sarei disposto ad affrontarlo.

Direi anche Brendan Allen, ma ha già un match in programma con Marvin Vettori. Imavov è dunque il più probabile tra tutti al momento.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jack hermansson (@jackthejokermma)