Formula 1Motori

Toto Wolff: Vorremmo continuare con Hamilton e Bottas

Toto Wolff: Vorremmo continuare con Hamilton e Bottas

La Mercedes non ho intenzione di portare altri piloti nel Team nel 2022 ma vorrebbe rimanere con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, nonostante entrambi i piloti siano in scadenza di contratto.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Il futuro del Team pare nebuloso al momento, dato il fatto che sia Hamilton che Bottas hanno firmato solo per 1 anno. Non è un segreto che Mercedes abbia puntato da tempo Max Verstappen come sostituto dell’8 Volte Campione del Mondo, ma Toto Wolff ha dichiarato che l’obiettivo è di continuare con la formazione attuale.

Il Team Principal ha dichiarato: “I rapporti che abbiamo con Lewis sono di assoluto rispetto, vogliamo continuare con lui in futuro. Verstappen è sicuramente un promettente pilota e sono sicuro che molti Team lo stanno tracciando per il futuro, ma al momento non siamo interessati fin quando la situazione con i nostri piloti non sarà chiara.”

Wolff ha comunque chiarito che le negoziazioni contrattuali con Hamilton cominceranno molto prima di questa stagione: “Vogliamo intraprendere la discussione molto prima di quest’anno, ci siamo trovati in una situazione scomoda con poco tempo per discutere. Abbiamo allungato il contratto di un solo anno per avere più tempo di discutere in questo anno. Se Lewis vorrà continuare lo faremo insieme.”

Riguardo alla stagione 2022, il manager tedesco ha aggiunto: Molte cose cambieranno, ci saranno nuove regolamentazioni e dobbiamo prendere le giuste decisioni per il futuro del Team, ciò vuol dire che dobbiamo discutere prima con i piloti e vedere dove andremmo a parare. Sono sicuro che Hamilton rimarrà, gli piace correre e gli piace di più farelo con noi…ma ha comunque ragione: i tempi cambiano ed i regolamenti con esso, vedremo più avanti nella stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Toto Wolff: Vorremmo continuare con Hamilton e BottasSeguici su Google News