IndyCar Series: per la stagione 2022 il team Paretta Autosport parteciperà a 3 GP affidando la sua vettura a Simona De Silvestro.
Il team formato dalla maggior parte da donne, che nel 2021 hanno partecipato alla campagna Women Forward per la 500 miglia di Indianapolis lavoreranno in collaborazione con il team Ed Carpenter Racing per partecipare con Simona De Silvestro a 3 dei prossimi GP all’interno del calendario IndyCar Series.
IndyCar Series: 3 GP confermati nel 2022, con l’obiettivo di aumentarli
IndyCar Series: il team femminile Paretta Autosport parteciperà con Simona De Silvestro al volante della Chevrolet numero 16 negli appuntamenti di Road America, Mid-Ohio e Nashville ma non è escluso che le gare possano aumentare.
A dare l’annuncio è stata direttamente la proprietaria del tea Beth Paretta che ha voluto dichiarare:
“Abbiamo avuto un grande primo anno di lavoro con Roger Penske e il suo Team nel 2021, come parte dell’iniziativa Race for Equality and Change, e da allora ho lavorato per costruire la giusta struttura per continuare a far crescere la nostra squadra.
Questa nuova collaborazione con la Ed Carpenter Racing è emozionante e ci permetterà di continuare a crescere e competere in più gare in questa stagione. Inoltre, sono orgogliosa di continuare la nostra associazione con Chevrolet che ha apprezzato, sostenuto e sostenuto i nostri sforzi per l’inclusione fin dall’inizio di questa avventura”
🚨 News 🚨 Back with @ParettaSport for 3 races this year.
Partnering up with @ECRIndy is helping us grow and achieve great things.Welcome @kiwico_inc on joining us on this amazing journey! #indycar pic.twitter.com/gnjJBlWVtB
— Simona De Silvestro (@simdesilvestro) April 19, 2022