Rafael Nadal perde contro Hurkacz in due set e dice addio alla possibilità di vincere l’11° titolo agli Internazionali d’Italia.
Non c’è stato niente da fare per il tennista spagnolo. Una partita che, tranne il primo game, ha visto lo spagnolo soccombere sotto i colpi potenti del tennista polacco. Il risultato è di 6-1, 6-3. Sono bastati due break nel primo e due nel secondo set a sancire la sconfitta di Rafael Nadal.
Pur mettendo tutto se stesso, Nadal non ha potuto fare niente. Il fisico non è più quello di una volta, ed ora si ritrova a fare i conti col tempo. Il re della terra ora si ritrova costretto ad abdicare.
Dopo un buon torneo a Madrid, in molti si aspettavano che egli potesse arrivare in fondo a questo torneo, ma così non è stato. Già la partita del primo turno contro Bergs aveva fatto emergere dei limiti nel tennis dello spagnolo, limiti che sono stati più evidenti nella partita di oggi.
Nadal saluta forse per sempre il torneo di Roma, ed ora lo attende il suo ultimo Roland Garros, dove forse, come mai gli è capitato, partirà da sfavorito.
Può Rafael Nadal vincere il Roland Garros?
La sconfitta di oggi certifica che Rafael Nadal non è più quello di una volta e quindi ad oggi è veramente impossibile che possa trionfare nello slam parigino.
Ovviamente mai dire mai, ma in un torneo dello slam che prevede la vittoria al meglio dei 5 set servirà un fisico per gestire le forze e le energie, ed attualmente Nadal sembra non averle.
Nessuno mai si sarebbe immaginato un Rafael Nadal sfavorito in quello che è il suo torneo, ma purtroppo è così. Oltre a ciò, ha un ranking che non lo favorisce, in quanto ad oggi si trova dopo la top 100 e quindi è più facile che incontri ai primi turni tennisti più blasonati.
Madrid, Roma ed ora Parigi. Il tour de force dell’addio di Rafael Nadal si sta concludendo, con la speranza che almeno al Roland Garros, finisca il più tardi possibile.
Visualizza questo post su Instagram