OutdoorNews

Jo-Wilfried Tsonga chiude la sua carriera con una sconfitta

Jo-Wilfried Tsonga battuto a Parigi: Chiude la carriera

Si è conclusa la carriera di Jo-Wilfried Tsonga al Roland Garros di Parigi dopo che il francese, dopo quasi quattro ore di gara, è stato battuto da Casper Ruud in cinque set.

Tsonga smette dopo diciassette anni di carriera: Sconfitto in cinque set da Casper Ruud

L’ex numero cinque al mondo, che a causa di una operazione al ginocchio del 2018 non ha più giocato come una volta, è uscito sconfitto dal match del primo turno al Roland Garros 2022 contro il norvegese Casper Ruud per 6-7(6-8), 7-6(7-4), 6-2, 7-6(7-0) in quasi quattro ore di gara, chiudendo definitivamente la sua carriera a 37 anni.

Nato a Le Mans, Jo-Wilfried Tsonga ha conquistato ventidue titoli complessivi, ovvero diciotto in singolo e quattro in coppia con Sebastien Grosjean, Richard Gasquet, Marc Gicquel e Julien Benneteau, mentre con Michael Llodra ha ottenuto l’argento a Londra 2012. Due i Masters 1000 vinti in carriera, uno nel 2008, il Paris Masters, contro David Nalbandian, e il Canadian Open 2014 ottenuto contro Roger Federer.

Sconfitto Tsonga, Casper Ruud continua il suo cammino a Parigi sfidando il finlandese Emil Ruusuvuori, sessantunesimo nel ranking ATP.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News