NascarMotori

Kimi Raikkonen commenta la sua gara NASCAR at COTA 2023

Kimi Raikkonen commenta la sua gara NASCAR at COTA 2023

Kimi Raikkonen ha partecipato alla gara NASCAR at COTA 2023 ieri sul circuito di Austin in Texas in una giornata caratterizzata da molti incidenti.

L’ex campione del mondo di Formula 1 era alla sua seconda partecipazione ad una competizione del circuito NASCAR con la Chevrolet Camaro numero 91 del Trackhouse Racing Team.

Partito in 22esima posizione Kimi Raikkonen aveva condotto una gara molto accorta e, a dieci giri dalla fine, subito dopo aver completato un pit stop si era trovato quarto approfittando di una bandiera gialla.

La gara sembrava mettersi al meglio per The Iceman ma, di lì a poco si sarebbe scatenato il chaos con molteplici incidenti e varie ripartenze nelle quali il campione si è trovato coinvolto spesso nella mischia slittando, alla fine, in 26esima posizione ma classificandosi poi 29esimo a causa di una penalità per aver tagliato una chicane.

Kimi Raikkonen ancora in NASCAR nel futuro?

Alla fine un esausto Kimi Raikkonen si è dimostrato moderatamente soddisfatto.

Penso che non sia andata poi così male” ha dichiarato il pilota nelle interviste post-gara “Siamo stati sfortunati con gli incidenti che sono accaduti, è una di quelle cose che capiatano e non puoi farci nulla.

Alla fine non avevo più le gomme. Continuavano ad accadere incidenti forzando ripartenze su ripartenze ,e dopo il testacoda che ho avuto, le gomme si sono deteriorate del tutto

È un peccato perché avevamo recupertao, ma poi siamo ripartiti ritrovandoci semplicemente al posto sbagliato nel momento sbagliato. Si doveva cercare di rimanere fuori dai problemi nelle prime curve  ma ogni volta qualcuno sbagliava qualcosa e accadevano altri incidenti

Riguardo al futuro il Finlandese non si è sbilanciato anche se sembra intenzionato a voler gareggiare ancora e il team manager Justin Marks ha assicurato che la numero 91 sarà sempre a sua disposizione quando vorrà.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)