NotizieFootball Americano

Tyreek Hill parla dell’incidente con la polizia pre-match

Tyreek Hill parla dell'incidente con la polizia pre-match

Tyreek Hill ha effettuato ricezioni per 130 yards e segnato un Touch Down nella vittoria contro i Jaguars ma ha rischiato di non arrivare a giocare il match.

La stella dei Miami Dolphins, infatti, mentre si stava recando all’Hard Rock Stadium per la partita inaugurale 2024 del suo team, è stato fermato dalla polizia a bordo della sua auto e l’episodio è quasi degenerato.

Secondo le forze dell’ordine, Tyreek Hill non avrebbe prontamente risposto a quanto richiestogli, non avrebbe spostato il suo veicolo dalla carreggiata e avrebbe animatamente contestato i rilievi degli agenti inerenti un suo presunto eccesso di velocità e guida pericolosa.

A seguito di tale alterco il giocatore è stato ammanettato in mezzo alla strada in una scena ripresa dai fan e divenuta virale sui social.

Contenuti dell'articolo

Se non fosse stato Tyreek Hill?

Pur se scosso dall’accaduto, Tyreek Hill è riuscito ad arrivare in tempo allo stadio ed ha giocato un’ottima partita festeggiando il suo Touch Down fingendo di farsi ammanettare da un compagno.

Dopo il match, parlando con i media, il giocatore ha proposto le sue riflessioni sulla vicenda:

In questo momento, sto ancora cercando di mettere insieme i pezzi dell’accaduto… non capisco ancora bene cosa sia successo“, ha dichiarato il giocatore. “Voglio usare questa piattaforma per dire: ‘E se non fossi Tyreek Hill?’ Quale sarebbe stato lo scenario peggiore possibile? … Tutti hanno mele marce in ogni contesto, ma voglio essere in grado di utilizzare questa piattaforma per trovare un modo per capovolgere la situazione e renderla positiva per me e Miami-Dade e fare qualcosa di positivo per la comunità.”

“È difficile. Non voglio mettere in gioco la razza ma le situazioni a volte lo richiedono. E se non fossi Tyreek Hill? Dio solo sa cosa mi avrebbero fatto quegli agenti. Volevo solo essere prudente e non rischiare. Stavo facendo quello che mio zio mi consigliava sempre di fare ogni volta che mi fossi trovato in ​​una situazione del genere: metti le mani sul volante e ascolta.”

Tyreek Hill, pur provando a soppesare le parole ha lasciato intendere che la reazione delle forze dell’ordine sarebbe stata esagerata e l’osservazione è stata confermata anche da altri compagni di squadra e passanti presenti sulla scena ma il dipartimento di polizia sostiene che l’ammanettamento si sia reso necessario a causa delle intemperanze dell’atleta.

Il risultato finale della partita ha visto i Dolphins prevalere sui Jaguars 20 a 17.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyreek Hill (@cheetah)