BoxeNews

Tyson Fury chiama Anthony Joshua: Affrontiamoci

Tyson Fury chiama Anthony Joshua: Affrontiamoci

Tyson Fury quest’oggi è tornato a parlare del suo possibile rientro. Il pugile britannico è attualmente il campione WBC dei pesi massimi. Nonostante egli abbia più volte annunciato il proprio ritiro dal ring, questa scelta non è stata mai confermata alla WBC pur essendoci un ultimatum (prolungato) emesso dalla federazione.

Dopo la vittoria ottenuta da Oleksandr Usyk su Anthony Joshua, il pugile ucraino ha lanciato la sfida al pugile britannico per mettere in piedi, al principio del nuovo anno, la tanto attesa unificazione dei titoli dei pesi massimi.

Fury, attraverso social e interviste varie, ha subito accettato (a suo modo) la sfida affermando di poter battere agilmente Usyk.

 

Tyson Fury con le cinture in bella vista sfida Anthony Joshua

Tyson Fury ha rilasciato molteplici dichiarazioni nelle ultime settimane, non sempre in maniera coerente. Dal voler combattere a tutti i costi è passato alla folle richiesta di 500 mln di dollari come “incentivo” per lasciare la pensione e tornare sul quadrato. Con tutta probabilità tali dichiarazioni fanno parte di una strategia di Fury e del suo entourage volta a creare più hype possibile attorno al ritorno di The Gipsy King.

Nei giorni scorsi Usyk e Fury si sono scambiati vari messaggi sui social, con cui il gigante britannico ha chiesto a Usyk di combattere entro e non oltre la fine dell’anno. Non è dello stesso parere il pugile ucraino che vorrebbe concedersi più tempo e arrivare a questa disputa fondamentale non prima di febbraio/marzo 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyson Fury (@tysonfury)

Da questa incomprensione è scaturito l’ennesimo annuncio di Fury: per mezzo di una storia IG ha chiamato l’ex campione Joshua in un derby britannico valido per il titolo mondiale WBC e la linearità della categoria. Tyson vuole concludere in fretta la faccenda, in caso contrario assicura che virerà su altri avversari.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News