BoxeNews

Tyson Fury ha ufficialmente iniziato il camp per Usyk

Tyson Fury ha ufficialmente iniziato il camp per Usyk

Tyson Fury e Oleksandr Usyk non hanno ancora siglato un contratto definitivo per il loro match ma The Gipsy King ha annunciato di aver iniziato il camp di preparazione.

Al momento l’incontro sarebbe fissato per il prossimo 29 Aprile presso lo stadio di Wembley a Londra ed in palio ci sarebbero tutte le cinture dei pesi massimi che, quindi, vedrebbero finalmente un campione indiscusso.

Tuttavia ancora il condizionale è d’obbligo perchè le solite contrattazioni tra manager relative alla suddivisione della borsa, e a tutti gli altri aspetti economici e burocratici stanno ritardando oltremodo l’ufficializzazione a sole 7 settimane di distanza dalla data prevista.

Contenuti dell'articolo

Tyson Fury vs Usyk si farà?

Se l’incontro accadrà finalmente sarà, obiettivamente, in gran parte grazie all’atteggiamento di apertura del team di Usyk che sembra intenzionato ad accettare tutte le condizioni imposte da quello di Tyson Fury.

Nonostante il pugile ucraino, infatti, detenga tutte le cinture ad eccezione di quella del WBC, posseduta dall’Inglese, quest’ultimo, forte del suo maggiore richiamo in termini di PPV e sponsor, dovrebbe ottenere il 60 o 70 per cento della borsa oltre a  combattere in casa.

Per quanto concerne il poco tempo a disposizione per la preparazione, con un Usyk che appare già in gran forma fisica, Fury ha mostrato molta sicurezza:

Buongiorno gente di tutto il mondo” ha dichiarato Tyson Fury in un video sui social “Oggi è il mio primo giorno di allenamento per il match contro Usyk. Non mi servono 6 o 4 mesi. Ho a disposizione 6 settimane ed una di riposo e sono sufficienti”

“Riuscirò ad imporre la mia volontà sul quel piccoletto. Non vedo l’ora