BoxeSport Da Combattimento

Tyson Fury: Il suo titolo WBC verrà reso vacante?

Tyson Fury: Il suo titolo WBC verrà reso vacante?

Dal nostro partner: FIGHT

Leonardo Santoleri
Tyson Fury: Il suo titolo WBC verrà reso vacante?

Tyson Fury, con l’annuncio del suo ritiro, ha lasciato letteralmente spiazzati moltissimi fan e appassionati della nobile arte. Il presidente della WBC Mauricio Sulaiman, dopo un colloquio con l’atleta avrebbe sondato la volontà dello stesso e, a quanto pare, Tyson Fury sarebbe nuovamente pronto al ritiro.

Tyson Fury: La situazione con la sua cintura

Fury, attuale campione Heavyweight WBC, potrebbe essere però ancora indeciso sul suo ritiro.
A sondare questo dubbio nel cuore degli appassionati e dello stesso Sulaiman ci sarebbe, oltre alla delicata situazione psicologica di Tyson Fury, anche un’altra variante: La situazione contrattuale.

L’inglese, infatti, potrebbe decidere di non rendere vacante sin da subito la cintura che, faticosamente, ha conquistato e difeso durante le sue ultime uscite. Questo segnale, sebbene abbastanza flebile, potrebbe mantenere viva quella fiamma che ancora alimenta la volontà di boxare del peso massimo.

In caso non decidesse di abbandonare la sua cintura, Tyson Fury si ritroverebbe a doverla difendere contro uno fra Usyk e Joshua ma questa, ad oggi, non resta che una probabilità.

Staremo a vedere come si risolverà questa ennesima situazione decisamente confusionaria e come agirà la federazione stessa riguardo la cintura dei pesi massimi WBC.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tyson Fury: Il suo titolo WBC verrà reso vacante?
Tyson Fury: Il suo titolo WBC verrà reso vacante?