Tyson Fury ha difeso ieri il suo titolo WBC dei pesi massimi contro Dillian Whyte, davanti ai 94mila spettatori dello Stadio di Wembley a Londra.
Dopo una prestazione magistrale, conclusa con un KO al sesto round, il campione di Manchester ha annunciato il suo ritiro dalla boxe.
Tuttavia, sul finire delle interviste post-match è salito sul ring il campione dei pesi massimi UFC, Francis Ngannou ed i due atleti si sono ripromessi di affrontarsi in un match a regole ibride, nel 2023.
Tyson Fury favorito contro Francis Ngannou
Nonostante si parli di regole diverse da quelle della boxe tradizionale, è difficile immaginare che Tyson Fury possa accettare un match che comprenda la possibilità di essere portato a terra o colpito con calci.
Probabilmente l’unica variabile potrebbe consistere nell’uso di guantini da MMA in un match di boxe, magari con un clinch ammesso più prolungato.
Sulla base di queste speculazioni, i siti di scommesse hanno già iniziato a fornire le loro quote ipotetiche. Il primo è statoBetOnline.ag che ha visto il Gipsy King come nettamente favorito a -600, contro i +400 di Ngannou.
Tuttavia c’è ancora molto scetticismo sul fatto che tale combattimento possa effettivamente concretizzarsi ed, infatti, le quote in merito alla possibilità che accada sono, a oggi, -400 sul NO e +250 sul SI