TennisNews

Coppa Davis, la squadra dell’Italia finisce nel gruppo A

Coppa Davis 2024, si sono svolti da poco i sorteggi che vedono le squadre partecipanti suddivise in gruppi.

È stato svolto a Londra il sorteggio per decretare lo svolgimento della fase a gironi del torneo per l’assegnazione della Coppa Davis della stagione 2024.

Gli atleti azzurri giocheranno a Bologna e la squadra si sfiderà con Belgio, Olanda e Brasile nel girone eliminatorio che porterà alle Finals di Malaga.

L’Italia è la squadra campione della Coppa Davis 2023 e punta a grandi prestazioni per poter replicare la vittoria dello scorso anno.

Il sorteggio della fase a gironi si è svolto all’interno degli uffici dell’International Tennis Federation (ITF).

Come e dove si svolgerà la Coppa Davis?

Le squadre partecipanti alla Coppa Davis saranno suddivise in quattro gruppi. Le sfide si terranno nel mese di settembre da martedì 10 a domenica 15.

Saranno ben quattro le città che ospiteranno i match della competizione. Anche l’Italia fa parte dei luoghi ospitanti. Infatti Bologna sarà palcoscenico della Coppa Davis, anche quest’anno.

Sarà proprio l’Unipol Arena di Bologna ad ospitare gli azzurri e dunque le gare delle squadre facenti parte del gruppo A.

Le altre città che ospiteranno la competizione sono Valencia, che si conferma ancora dopo due anni; Manchester che aveva accolto gli atleti lo scorso anno e Zhuhai, in Cina, nuovo luogo ospitante.

Il gruppo A giocherà a Bologna, il gruppo B a Valencia, il gruppo C a Zhuhai e il gruppo D a Manchester.

Le prime due squadre di ogni gruppo accederanno alla fase finale che si terrà a Malaga. La Final Eight di Malaga si svolgerà a novembre, dal 19 al 24..