Tyson Fury e Dillian Whyte si affronteranno il 23 Aprile prossimo presso lo stadio di Wembley a Londra, che, per l’occasione, ha superato ogni record in termini di biglietti venduti con ben 94mila spettatori attesi.
Come sempre, nelle fasi di avvicinamento al match, che vedrà in palio la cintura WBC dei pesi massimi, Tyson Fury è stato il personaggio che ha goduto di tutta l’attenzione mediatica grazie al suo fare istrionico ed alla sua innata capacità di intrattenre fan e giornalisti.
Tuttavia, in questa occasione, il ruolo del Gipsy King nella promozione dell’evento è stato enfatizzato anche dalla scelta di Dillian Whyte di rimanere in silenzio, lontano dai riflettori, saltando anche alcune conferenze stampa.
Ieri, finalmente, tale silenzio è stato rotto e Whyte ha condiviso alcune sue considerazioni con i media
Tyson Fury vs Dillian Whyte: i meriti dello sfidante
“Questo è business”, ha dichiarato Whyte in teleconferenza su Zoom, spiegando la sua scelta di mantenere a lungo un silenzio stampa
“Questo non è il Tyson Fury Show Tutti dicono, Fury questo, Fury quello tuttavia lui non ha venduto bene in nessuno dei combattimenti con Deontay Wilder e questo è un fatto.
Quei match non hanno mai registrato il tutto esaurito. Questo non è lo spettacolo di Fury. Questo incontro ha venduto grazie a me e a lui
“Non è solo lo show di Tyson Fury. È lo show di Tyson Fury e Dillian Whyte. Le cose vanno presentate correttamente e abbiamo entrambi i nostri meriti”