BoxeMMA

Tyson Fury vs Francis Ngannou – Reazioni di fighter e pugili

Tyson Fury vs Francis Ngannou - Reazioni di fighter e pugili

Tyson Fury vs Francis Ngannou ha suscitato polemiche tra gli atleti di boxe e di MMA per quanto riguarda il risultato finale.

Con incredibile sorpresa, durante la “Battle of the Baddest” andata in scena in Arabia Saudita, l’ex campione UFC ha tirato fuori una grande prestazione in quello che è stato il suo match di debutto nella boxe professionistica, contrapposto a un campione mondiale del calibro di Tyson Fury.

Lo stesso Ngannou è riuscito durante l’incontro a mettere in difficoltà il “Gipsy King” in più occasioni, persino a mandarlo al tappeto.

Tuttavia, con un verdetto dei giudici non unanime, la vittoria è andata al campione WBC, non visto da molti nomi della boxe e della MMA come il vero vincitore.

Polemiche tra i pugili e i fighter sulla vittoria di Tyson Fury

L’evento che ha visto contrapposti il campione WBC Tyson Fury e l’ex campione UFC Francis Ngannou (ora prossimo al debutto in PFL) ha riscontrato una forte attenzione mediatica tra gli appassionati e non solo.

Grandi nomi dello sport e dello spettacolo hanno assistito a questa grande contesa tra pesi massimi, chi dal vivo e chi a distanza.

Non sono ovviamente mancate le reazioni sui social media da parte di molti atleti, con tanto di polemiche, sul risultato.

Reazioni dal mondo della boxe

Riportiamo in seguito alcune reazioni da parte di promoter e atleti nel mondo della boxe.

 

“Guardando il match da bordo ring, ho pensato che Ngannou avesse vinto l’incontro. Nonostante il risultato, è stato il vero mattatore, colui che ha sferrato i colpi più pesanti e messo a segno un knockdown. Fury meritava di perdere dopo aver avuto tanta difficoltà contro uno che non ha mai fatto pugilato.

Ha passato più tempo a girare roba su Netflix che ad allenarsi, immagino. Mi dispiace per Francis, è stato sfortunato.”

 

 

“Francis Ngannou è un vero pugile, non ci sono dubbi! Ora è tempo di concentrarsi sul match per il titolo indiscusso in Arabia Saudita!”

 

“Il leone non può rischiare di perdere contro lo squalo nella giungla.”

 

 

 

 

“Fury ha ampiamente sottovalutato Ngannou. Scontro serrato ai cartellini, ma Ngannou si è fatto valere.”

 

Reazioni dal mondo delle MMA

A seguire sono invece le reazioni dal mondo delle arti marziali miste, la casa di “The Predator” Francis Ngannou. Rispetto ai nomi della boxe, i commenti qui vedono di gran lunga favorito lo stesso camerunese su Tyson Fury.

 

 

“Ngannou è stato fregato! Vogliono proteggere a tutti i costi il match tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk!”

 

“Ho chiuso con la boxe, lo sport più corrotto al mondo! Non comprerò mai più un PPV!”

 

 

 

“Il mio prossimo match sarà nella boxe, ma questo è un risultato corrotto. Francis è il vero vincitore, Tyson Fury è stato sfortunato. Non male come incontro.”

 

“Dopo Conor, Francis è riuscito ad aprire del tutto le porte per i fighter che vorrebbero approdare nella boxe per affrontare i migliori. La prova che con la giusta preparazione, tutto è possibile!”

 

 

“Contro ogni pronostico, Francis Ngannou ha scioccato il mondo mettendo in difficoltà il miglior peso massimo della boxe!”