eSportsIndoor

LoL Worlds 2023: il programma del Knockout Stage

LoL Worlds 2023: il programma del Knockout Stage

Ai LoL Worlds 2023 è finalmente giunto il momento del Knockout Stage. Andiamo a vedere quando giocheranno le squadre qualificate.

Con la sconfitta dei G2 Esports per meno dei BiliBili Gaming, i LoL Worlds 2023 si avviano al Knockout Stage con una top 8 assolutamente impronosticabile. Le 8 squadre qualificate alla fase di eliminazione diretta arrivano dopo i Play-In e lo Swiss Stage, nuovo formato durato circa 9 giorni.

Tra le 8 squadre qualificate non ci sono squadre di LEC mentre la LPL (Cina) ha fatto en-plein con 4 su 4. La LCK, regione ospitante del torneo, ha qualificato 3 squadre mentre, un po’ a sorpresa, la LCS (Nordamerica) torna nella Top 8 dopo anni di assoluto anonimato. Andiamo a vedere il programma della prossima fase.

Il programma del Knockout Stage dei LoL Worlds 2023

Il Knockout Stage dei LoL Worlds 2023 non comincerà subito nella giornata di domani ma dovremmo attendere fino al 2 Novembre alle ore 9.00 italiane, quando NRG (LCS) e Weibo Gaming (LPL) si affronteranno. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi per la squadra asiatica anche se la squadra del Nordamerica ha già fatto vedere di essere al torneo per stupire.

Nella giornata di Venerdì 3 Novembre vedremo GenG contro BiliBili Gaming. La squadra della LCK parte con i favori del pronostico contro una squadra della LPL che, come visto oggi, punta molto su Elk e Bin capaci di cambiare lo stato della partita con uno schiocco delle dita. Quarto di finale molto incerto che sicuramente impreziosirà i LoL Worlds 2023.

La favorita d’obbligo alla vittoria dei LoL Worlds 2023, i JD Gaming, affronteranno invece i KT Rolster Sabato 4 Novembre. La squadra vincitrice di MSI 2023 parte ovviamente come favorita, essendo stata capace (al pari dei GenG) di qualificarsi subito alla fase finale del torneo. Attenzione però ai KT Rolster che in questo torneo hanno eliminato i Dplus KIA oltre ad aver perso contro 2 squadre della LPL.

L’ultimo Quarto di finale in programma sarà LNG Esports contro T1 che si svolgerà Domenica 5 Novembre. Anche in questo caso, enorme incertezza: gli LNG Esports partono teoricamente un gradino sotto i T1 che ormai da anni cercano il successo internazionale. La squadra ha però già battuto una rivale della LCK e di sicuro non si farà sfuggire l’opportunità di avanzare nei LoL Worlds 2023.

Come di consueto, i LoL Worlds 2023 saranno visibili sul canale YouTube e Twitch di LoL Esports in lingua inglese oppure su PG_Esports in lingua italiana. Sarà inoltre possibile vedere il torneo presso il Riot Stadium a Lucca Comics & Games 2023 che si svolgerà proprio durante i giorni del Knockout Stage.