BoxeNews

Tyson Fury vs Francis Ngannou, annunciata l’undercard

Tyson Fury vs Francis Ngannou, annunciata l'undercard

Tyson Fury vs Francis Ngannou continua a prendere forma, con l’annuncio nelle ultime ore di un’undercard dedicata principalmente ai pesi massimi.

La “Battle of the Baddest”, ricordiamo, andrà in scena il 28 ottobre in Arabia Saudita, e vedrà appunto contrapposti il campione del mondo WBC dei pesi massimi, Tyson Fury, e l’ex campione del mondo UFC della medesima categoria, Francis Ngannou.

Si tratta di uno degli incontri più attesi del periodo, in quanto veda coinvolti due dei volti principali degli Heavyweight provenienti da due realtà diverse degli sport da combattimento.

E a proposito di Heavyweight, un po’ come nel terzo Fury – Wilder, assisteremo a un’undercard occupata da alcuni dei migliori talenti della categoria.

Chi combatterà nella card di Tyson Fury vs Francis Ngannou?

Partiamo innanzitutto dal co-main event della card con protagonisti Tyson Fury e Francis Ngannou: la sfida tra imbattuti artisti inglesi del KO, il campione britannico Fabio Wardley e il campione europeo WBO David Adeleye. L’incontro non vedrà alcun titolo in palio, in quanto parte di una card nel Medio Oriente.

Si continua con un ex campione mondiale WBO, il neozelandese Joseph Parker. Quest’ultimo, dopo la rapida vittoria su Faiga Opelu archiviata lo scorso maggio, affronterà il canadese Simon Kean, ex campione intercontinentale IBO imbattuto da 4 anni e mezzo.

Il colosso russo Arslanbek “Lion” Makhmudov, campione nordamericano WBC, difenderà la sua imbattibilità nel match contro il mancino croato Agron Smakici, recentemente ex sfidante al titolo europeo EBU.

Parlando di giovani prospect, si presenta una grande occasione per l’imbattuto Moses Itauma che, dal suo approdo di quest’anno nei professionisti, ha già archiviato cinque vittorie. La più recente risale a sabato scorso, ai danni del belga Amine Boucetta. Al momento, non è stato ancora reso noto il nome del suo avversario.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)