Football AmericanoNews

XFL e USFL si uniranno molto presto?

XFL e USFL si uniranno molto presto?

XFL e USFL hanno lanciato questa sera un annuncio congiunto in merito alle voci legate all’unione di entrambe le leghe.

Infatti, i due campionati di Football Americano hanno confermato i rumor degli ultimi giorni, annunciando che ci sono dei piani per vederle unite, anche se ulteriori dettagli verranno rivelati con il tempo.

La USFL era tornata in vita nel 2022 dopo uno stint negli anni ’80, mentre la XFL è attualmente alla sua terza versione, dopo il fiasco della gestione di Vince McMahon e della WWE nel 2001 e della stagione accorciata del 2020 a causa dell’inizio della pandemia, con Dwayne “The Rock” Johnson ora alla guida.

 

USFL e XFL formeranno una sola lega? La data e i piani sono ignoti

Dopo le voci e le indiscrezioni degli ultimi giorni, oggi la XFL e la USFL hanno annunciato in maniera congiunta che si uniranno, formando così una sola lega estiva.

Questa storica combinazione tra le due leghe guiderà il Football primaverile con sostanziali capacità e risorse per poter crescere in futuro e continuare lo sviluppo attuato su giocatori, allenatori e staff. Ulteriori dettagli su questa unione verranno comunicati a breve“, è stato parte del comunicato pubblicato oggi.

I due campionati si uniranno in uno solo nell’immediato futuro dopo aver ricominciato su strade parallele nello stesso periodo di tempo.

Dopo la parentesi dal 1983 al 1985 e i tentativi di rinascita dal 2008 al 2015, la USFL è tornata in campo nel 2022 e ha visto i Birmingham Stallions vincere entrambe le edizioni del campionato. Prima della notizia odierna, Daryl Johnston, presidente della lega, aveva annunciato che ci sarebbe stata una terza stagione che sarebbe partita subito dopo il Super Bowl NFL.

Storia diversa per la XFL, che dopo la deludente prima versione targata WWE e Vince McMahon del 2001 tornò nel 2020, prima di essere bruscamente fermata dal Covid-19 e sul punto di chiudere di nuovo. Allora fu Dwayne Johnson, conosciuto ai più come “The Rock”, insieme alla ex compagna Dany Garcia e al gruppo RedBird Capitals di Gerry Cardinale, lo stesso proprietario del Milan, ad acquistare la lega e a farla rivivere quest’anno.