Il match tra Tyson Fury e Francis Ngannou potrebbe essere in fase di lavorazione e molto vicino alla sua conferma.
Eddie Hearn, promoter di Matchroom Boxing, ha dichiarato che il fighter ex UFC potrebbe essere il prossimo sfidante del Gipsy King, confermando le voci che si susseguivano dallo scorso anno, quando molti parlavano di uno scontro futuro tra i due, report che sono aumentati con l’uscita del camerunense dalla federazione di Dana White.
La clausola posta al momento del contratto firmato con la PFL gli consente di fare degli incontri di Boxe, il che può essere un motivo in più per vedere i due insieme sul ring per la prima volta.
L’annuncio di Tyson Fury vs Francis Ngannou sarà imminente?
Le voci su un eventuale match di pugilato tra Tyson Fury e Francis Ngannou stanno tenendo banco all’interno dell’ambiente, e man mano che i dettagli iniziano ad essere svelati si inizia a preparare quello che potrebbe essere uno degli incontri dell’anno.
Uno dei più convinti in merito è Eddie Hearn, promoter di Matchroom Boxing, pensa che il prossimo sfidante dell’attuale campione WBC dei Pesi Massimi sarà proprio l’ex campione UFC, anche se avrebbe preferito Oleksandr Usyk come prossimo pugile nella lista:
“Credo che questa sfida possa avvenire molto presto, anche se si tratta solo di una esibizione. Questo è quello che ho sentito dire. Sono dispiaciuto, in quanto avrei visto meglio Usyk contro il Gipsy King, in modo da avere un campione indiscusso, ma è Tyson a gestire la sua carriera e a fare le sue scelte. Gli auguro buona fortuna e la speranza di guadagnarci molto nel caso che la sfida si dovesse fare”.
Frank Warren, che è il co-promotore di Fury nella Queensberry Promotions, aveva dichiarato tempo addietro che il prossimo sfidante del britannico potrebbe essere una sorpresa, uno che cambia le regole del gioco, e le clausole nel contratto di Ngannou con la PFL potrebbero coincidere con l’identikit dato.
L’ultima sfida di Tyson Fury è datata Dicembre 2022, quando affrontò e sconfisse Derek Chisora nel terzo e ultimo capitolo della trilogia, mentre ogni tentativo di ottenere una sfida nella prima parte di quest’anno, per svariati motivi, non è andato in porto.
🚨| Eddie Hearn has said he’s heard that Francis Ngannou vs Tyson Fury is going to happen next as an exhibition fight.
[@Boxing_Social] pic.twitter.com/TD5wtSVDEZ— MMA Orbit (@mma_orbit) July 1, 2023