Football AmericanoIFL

U18 Skorpions: Debutto vincente

Benvenuti a una nuova stagione, iniziata con un match che si è rivelato complesso, ma che al contempo ha confermato la bontà di un progetto, quello dei giovani Skorpions, capaci di superare il primo esame di maturità. Pur rinnovata nel roster, Varese ha regolato alla distanza i Seamen, una delle realtà più accreditate della categoria, […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Benvenuti a una nuova stagione, iniziata con un match che si è rivelato complesso, ma che al contempo ha confermato la bontà di un progetto, quello dei giovani Skorpions, capaci di superare il primo esame di maturità.

Pur rinnovata nel roster, Varese ha regolato alla distanza i Seamen, una delle realtà più accreditate della categoria, trovando il primo e decisivo vantaggio a un minuto e quaranta secondi dal triplice fischio finale. La cronaca e le statistiche della partita parlano di un confronto equilibrato con attacchi profondamente diversi, più orientato ai passaggi quello di Milano, caratterizzato maggiormente dalle corse, con 229 yarde conquistate, di cui 159 messe insieme dal solo Davide Leoni, quello degli Skorpions.

In svantaggio in diverse occasioni, la squadra di Giorgio Nardi non ha mai mollato la presa trovando nel primo tempo i touchdown di uno scatenato Davide Leoni, a segno con due portate sul terreno, rispettivamente per guadagni di nove e quindici yarde che sono valsi il quattordici pari all’intervallo. Un field goal e una “auto safety”, volontariamente concessa dai padroni di casa, causa l’infortunio del punter titolare, hanno illuso i Seamen, superati a meno di due minuti dal termine dalla meta di Samuele Bulgheroni che ha fissato lo score sul definitivo 22 a 19.

Si segnala, tra le tante note liete della serata, l’ottima prestazione della difesa che ha saputo contenere il prolifico attacco ospite grazie all’apporto non solo dei veterani, ma anche degli esordienti che hanno dimostrato di poter tenere il campo con autorità. Ovviamente le imperfezioni, traducibili in qualche errore gratuito, tipiche di ogni esordio, saranno oggetto di revisione da parte del coaching staff.

Gli Skorpions si godono l’ennesimo successo, che si spera possa far da prologo a un’altra stagione ricca di soddisfazioni, in attesa di conferme da trovare, tra due settimane, al Primo Nebiolo di Torino.

Risultati e classifica del campionato under 18

Skorpions Varese – Seamen Milano 22-19 (7-7 7-7 0-0 8-5)
Giaguari Torino – Leocorni 14-21 (0-7 0-0 0-6 14-8)

Classifica girone C

Leocorni 2-0 Skorpions 1-0 Seamen, Giaguari e Panthers 0-1

Prossimo turno

Sabato 5 novembre, ore 20.30 Stadio Primo Nebiolo – Torino

Giaguari Torino – Skorpions Varese

 

Ufficio Stampa Skorpions Varese