UFCIndoor

UFC 2023 Gastelum vs. Imavov protagonisti della prima card

UFC 2023 Gastelum vs. Imavov protagonisti della prima card

UFC, il primo evento principale per il 2023 è stato prenotato, e sarà lo scontro tra i pesi medi Kelvin Gastelum e Nassourdine Imavov, il 14 gennaio.

Kelvin Gastelum vs. Nassourdine Imavov dovrebbe essere il protagonista della prima card UFC nel 2023

La notizia è ancora ufficiosa, con la promozione dell’evento che dovrebbe darne ufficialità a giorni, ma tra gli addetti ai lavori emerge certezza che l’incontro si farà.

Si tratta in realtà della seconda volta che Gastelum e Imavov fissano un match, dopo che il loro primo incontro previsto originariamente ad aprile era saltato all’ultimo.

All’epoca, il pugile francese nassourdine Imavov aveva avuto problemi di visto che gli avevano impedito di viaggiare e spostarsi liberamente.

Dal canto suo, anche lo statunitense Kelvin Gastelum aveva rinunciato alla stessa data a causa di un infortunio rimediato all’ultimo.

 

UFC, finalmente Gastelum contro Imanov

Alla fine Imavov è tornato a gareggiare alla UFC Paris di settembre, dove ha ottenuto una vittoria per decisione unanime su Joaquin Buckley.

Questa prestazione ha allungato la striscia di vittorie di Imavov a tre consecutive, con un record complessivo di 4-1 nell’UFC.

Per quanto riguarda Gastelum, l’ex sfidante al titolo ad interim cercherà di rimettersi in carreggiata dopo un periodo di 1-5 maturato negli ultimi sei incontri.

Gastelum è attualmente reduce da una serie di sconfitte contro Robert Whittaker e Jared Cannonier e il suo ritorno a gennaio avverrà quasi 17 mesi dopo la sua ultima apparizione nell’UFC.

Al momento non c’è ancora una sede per il programma del 14 gennaio, le ulteriori informazioni sull’evento dovrebbero essere rivelate nelle prossime settimane.

kevin gastelum ph. facebook@gastelum

 

UFCIndoorNews