NotizieMotoGP

Aleix Espargaro parla della pausa della MotoGP

Aleix Espargaro parla della pausa della MotoGP

Aleix Espargaro vuole approfittare della pausa di cinque settimane della MotoGP per recuperare da un infortunio al tallone.

Questa prima parte di stagione per il pilota dell’Aprilia non è stata particolarmente positiva, specie se paragonata a quella dello scorso anno. Infatti, lo spagnolo un anno fa chiudeva il Gran Premio d’Assen in terza posizione con l’Aprilia che teneva ampiamente testa dalla Ducati.

Quest’anno Espargaro ha chiuso ugualmente il Gran Premio d’Olanda in terza posizione, ma è comunque ottavo nella classifica generale con soltanto 77 punti. Negativa la situazione anche per il suo compagno di squadra Maverick Vinales dodicesimo con 56 punti.

Contenuti dell'articolo

Aleix Espargaro infortunato?

Aleix Espargaro è stato soddisfatto dell’ultimo GP disputato, ma ora è contento che è arrivata la pausa estiva.

Ecco le sue dichiarazioni: “Noi piloti vogliamo sempre correre, amiamo tanto quello che facciamo ogni singolo giorno in pista, ma dobbiamo capire anche quando fermarci e prenderci del tempo per noi stessi. In questo arco di tempo voglio recuperare il problema al tallone, mi ha dato decisamente fastidio nelle ultime gare”.

Non solo recupero dall’infortunio, Espargaro vuole anche relax: “Non vedo l’ora di starmene con la mia famiglia, i miei figli. Andremo diversi giorni al mare, poi in montagna. Desidero riposarmi con loro e riposare la mia mente”.

La MotoGP tornerà nel primo weekend di agosto con il Gran Premio della Gran Bretagna, nel circuito di Silverstone.

Al momento il pilota in testa al mondiale è il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia con 194 punti. Secondo lo spagnolo Jorge Martin con 159 punti e terzo l’italiano Marco Bezzecchi con 158.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)