UFCMMA

UFC 300 ecco i primi tre match annunciati da Dana White

UFC 300 ecco i primi tre match annunciati da Dana White

UFC 300, la card celebrativa che andrà in scena il 13 Aprile prossimo a Las Vegas, inizia finalmente a prendere forma con i primi annunci.

Ieri Dana White ha, infatti, reso noti i primi tre incontri che vedremo in un evento che si preannuncia molto spettacolare e due di loro vedranno già impegnati degli ex campioni del mondo.

L’ex titolare della cintura dei pesi gallo, Aljamain Sterling, che aveva perso il suo titolo contro Sean O’Malley, debutterà nella divisione di peso superiore dei pesi piuma affrontando il top contender Calvin Kattar.

Jiri Prochazka, invece, che non è riuscito a riconquistare il titolo dei pesi massimi leggeri contro Alex Pereira, tenterà di rilanciarsi contro il rientrante talento austriaco Aleksandar Rakic.

Infine il talento emergente dei pesi medi Bo Nickal, affronterà il veterano Cody Brundage.

Contenuti dell'articolo

UFC 300 sarà un successo?

Ancora non è dato sapere quale sarà la collocazione dei tre incontri annunciati ma, dati i nomi altisonanti che ci si aspetta di vedere entrare in gabbia a UFC 300, potrebbe anche essere possibile che nessuno dei suddetti faccia parte della main card.

Dal punto di vista sportivo colpisce il fatto che Sterling, dopo 5 convincenti difese del titolo, non abbia potuto avere la chance di una rivincita contro Sugar Sean ma, probabilmente, lo stesso fighter ha preferito non sottoporsi più ad un estenuante taglio del peso e lasciare campo libero al compagno di palestra Merab Dvalishvili che in molti credono potrà essere il nuovo re delle 135 libbre.

Sia Prochazka che Rakic, invece, dovranno cercare di riportare in alto le proprie quotazioni dopo che infortuni e sconfitte li hanno relegati ai margini del ristretto gruppo di contendenti al titolo.

Infine anche a UFC 300, quello con Brundage sembra un incontro di comodo per Nickal, ex campione NCAA di lotta, che, a oggi, ha vinto già 5 incontri in UFC tutti con KO fulminei e che, presto, dovrà iniziare a confrontarsi con avversari di livello superiore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)