NotizieBoxe

Jake Paul e Amanda Serrano tornano sul ring il 2 Marzo

Jake Paul e Amanda Serrano tornano sul ring il 2 Marzo

Jake Paul sarà il protagonista del sottoclou del match per il titolo unificato dei pesi piuma femminili tra Amanda Serrano e Nina Meinke.

Il 2 Marzo prossimo, infatti, la MVP promotion dell’ex YouTuber, organizzerà un grande evento di boxe a Porto Rico, Paese natale della Serrano che tornerà a combatterci per la prima volta da campionessa indiscussa.

La card avrà luogo presso il Coliseo de Puerto Rico a San Juan, un luogo leggendario nell’isola caraibica che ha una grande tradizione pugilistica.

Amanda Serrano difenderà, nel main event, le cinture IBF, WBO, WBA, IBO dei piuma combattendo di nuovo sulla distanza di 12 riprese di 3 minuti ciascuna. La campionessa, infatti, si è fatta pioniere di questo formato che sostituisce le canoniche frazioni di 2 minuti tradizionalmente riservate ai match femminili.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Jake Paul?

Mentre per Amanda Serrano l’avversaria è già stata definita nella sfidante ufficiale IBF, Nina Meinke, non c’è ancora l’ufficialità di chi salirà sul ring assieme a Jake Paul.

Il Problem Child è stato piuttosto attivo nel 2023 combattendo 3 volte con due vittorie contro Nate Diaz e Andre August ed una sconfitta, la prima della sua carriera, a Febbraio contro Tommy Fury.

Soprattutto l’ultimo incontro con August ha segnato un’inversione di tendenza per Paul che, dopo aver raggiunto la notorietà grazie e match spettacolo contro atleti di altri sport, ora vuole provare a consolidare il suo curriculum pugilistico contro boxer professionisti per scalare i ranks mondiali.

E’ molto probabile, quindi, che anche a Porto Rico l’ex YouTuber affronterà un pugile professionista.

“Combattere per la prima volta a Porto Rico al fianco di una delle più grandi campionesse di sempre, Amanda Serrano, sarà un evento da ricordare per sempre“, ha dichiarato Jake Paul.

Sono onorato di essere presente nel co-main event della card che segna il ritorno a casa di Amanda, e non potrei essere più entusiasta di portare questo evento storico a Porto Rico mentre continuo il mio percorso finalizzato a diventare un giorno  un campione del mondo.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jake Paul (@jakepaul)