MotoriFormula E

FE: il Diriyah ePrix si svolgerà regolarmente

FE: il Diriyah ePrix si svolgerà regolarmente

La prima gara della stagione di Formula E tra le strade di Diriyah in Arabia Saudita si svolgerà regolarmente. Ad annunciarlo gli organizzatori stessi.

Diriyah ePrix: Le dichiarazioni degli organizzatori

La prima gara del calendario si svolgerà in 2 giorni con una gara al giorno e, per la prima volta da quando la Formula E corre nel paese, sarà una gara in notturna. Il problema più grosso riguarda ancora una volta il dilagare della pandemia nel paese, con i contagi in netta risalita da Gennaio.

Il Ministero degli Interni del paese ha infatti bloccato gli arrivi da oltre 20 paesi nel mondo, inclusi Francia, Germania e Regno Unito. Dato il fatto che molti Team e molti piloti rientrano in questa lista di paesi, il Principato ha deciso per una eccezione a patto che le norme di sicurezza vengano rispettate.

Carlo Boutagy, organizzatore dell’evento, ha dichiarato: “La gara si svolgerà regolarmente. Non ci sono dubbi a riguardo, non abbiamo mai pensato di cancellarla. Abbiamo lavorato a stretto contatto con le autorità locali di modo che le misure sanitarie venissero messe in atto e siamo comunque fortunati che la Formula E è riuscita a fare 2 eventi lo scorso anno con i test a Valencia e 6 gare a Berlino, aiutandoci con il protocollo di sicurezza. Il nostro obiettivo è di fare l’evento con il pubblico ma la sicurezza sanitaria del pubblico stesso e dei Team è la priorità assoluta.”

Gli organizzatori hanno fatto sapere che la capienza degli spalti sarà ridotta fino ad un massimo di 5000 persone e che hanno rinunciato all’installazione della grande tribuna per evitare l’espandersi del COVID-19 nel paese.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

FE: il Diriyah ePrix si svolgerà regolarmenteSeguici su Google News